Redemption - Identità nascoste

Redemption

USA, GRAN BRETAGNA - 2013
Redemption - Identità nascoste
Londra. Senza casa e in fuga da una corte marziale militare, Joey Jones, veterano della guerra in Afghanistan ed ex-soldato delle forze speciali in cerca di redenzione, assume una nuova identità grazie anche all'aiuto di Suor Cristina, una giovane suora di una parrocchia cittadina. Nonostante i suoi sforzi per crearsi una nuova vita, però, le sue capacità militari gli attirano ben presto l'interesse della malavita locale, cui presterà i propri servizi fino a quando, venuto a sapere la verità sulla scomparsa della sua ragazza, deciderà di mettere in atto un terribile piano di vendetta...
  • Durata: 100'
  • Colore: C
  • Genere: AZIONE, THRILLER
  • Specifiche tecniche: ARRI ALEXA M/ARRI ALEXA, ARRIRAW (2.8K)/CODEX/(2K), 35 MM/D-CINEMA (1:2.35)
  • Produzione: SHOEBOX FILMS
  • Distribuzione: MOVIEMAX
  • Data uscita 26 Settembre 2013

TRAILER

CRITICA

"Ambientato nella Londra dell'immigrazione (i cinesi, la suora), 'Redemption' è il primo film da regista dello sceneggiatore della 'Promessa dell'assassino' e si avvale della fotografia dell'ottimo Chris Menges. Benché il protagonista Jason Statham cerchi di redimersi dai ruoli alla 'Transporter', tuttavia, l'aspetto complessivo ricorda i B-movie degli anni Settanta, quelli con 'giustizieri della notte' come Charles Bronson e i suoi epigoni." (Roberto Nepoti, 'La Repubblica', 26 settembre 2013)

"Grazie al regista Knight (tenetelo d'occhio), Statham eccelle in un ruolo drammatico e non facile." (A.S., 'Il Giornale', 26 settembre 2013)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy