RAGAZZE NEL PALLONE

BRING IT ON

USA 2000
Le cheerleaders della Rancho Carne High School di San Diego hanno lo spirito e le qualità necessarie per vincere, per il sesto anno di fila, il campionato nazionale come miglior gruppo di sostenitrici. Le cose si complicano quando il nuovo capitano del gruppo, Torrance, scopre che le loro coreografie sono state copiate dalle Clovers. Mentre Torrance e le sue compagne cercano di studiare nuove coreografie, le Clovers, guidate da Isis, hanno il problema di trovare i soldi necessari per partecipare al torneo. Con la tensione che cresce, entrambe le leader portano le loro squadre al limite della sopportazione. Torrance per difendere la reputazione del gruppo, Isis più determinata che mai a far ottenere alle Clover i riconoscimenti che meritano.
SCHEDA FILM

Regia: Peyton Reed

Attori: Kirsten Dunst - Torrance Shipman, Eliza Dushku - Missy Pantone, Jesse Bradford - Cliff Pantone, Gabrielle Union - Isis, Clare Kramer - Courtney Egbert, Rini Bell - Kasey, Nathan West - Jan, Nicole Bilderback - Whitney, Tsianina Joelson - Darcy, Huntley Ritter - Les, Shamari Fears - Lava, Natina Reed - Jenelope, Brandi Williams - Lafred

Soggetto: Jessica Bendinger

Sceneggiatura: Jessica Bendinger

Fotografia: Shawn Maurer

Musiche: Christophe Beck

Montaggio: Larry Bock

Scenografia: Sharon Lomofsky

Durata: 98

Colore: C

Genere: COMMEDIA

Produzione: UNIVERSAL PICTURES - BEACON PICTURES

Distribuzione: MEDUSA

Data uscita: 2001-05-25

CRITICA
"Sempre sullo sfondo nelle commedie ambientate nei college, le cheerleader, deliziose adolescenti Wasp sempre pronte ad agitare i loro pon pon colorati, acquistano in 'Ragazze nel pallone' un meritato primo piano". (Fabrizio Liberti, 'Film tv', 5 giugno 2001)