QUI DOVE BATTE IL CUORE

WHERE THE HEART IS

USA - 2000
QUI DOVE BATTE IL CUORE
Novalee Nation, diciassettenne incinta e senza genitori, viene abbandonata dal suo ragazzo nel corso di un viaggio dal Tennessee alla California. Sola e senza soldi, entra nel centro commerciale Wal-Mart dove comincia a rubare le cose necessarie per il suo bambino che partorisce all'improvviso sul pavimento. Diventa così una celebrità ed entra in un'improvvisata e particolarissima famiglia, composta da eccentrici amici con i quali diventa una donna forte e di successo.

TRAMA LUNGA
Novelee, 17 anni, in attesa di un bambino, lascia la casa nel Tennessee e insieme al ragazzo Willi Jack parte in macchina alla volta della California. Succede però che, arrivati in un centro commerciale nell'Oklahoma, Novelee scende e quando torna non trova più né la macchina né Willi. Rimasta sola, passa le notti nel grande magazzino. Finché partorisce, il fatto diventa pubblico, arrivano le televisioni e la sua vita comincia a cambiare. Accolta nella casa di due predicatori, sorella Thelma e il signor Spok, Novelee fa poi amicizia con Lexie, una ragazza ancora giovane ma con molti figli e nessun legame definitivo. Scoperta una passione per la fotografia, comincia a fare qualche servizio, mentre da lontano Willi, fatta un'audizione con esito positivo, diventa un cantante famoso. Dopo tre anni, in seguito ad un tornado, Thelma muore, Novelee ne riceve in eredità una bella somma di denaro. Intanto il ragazzo della biblioteca che da sempre l'ama, si vede respinto e va via. Quando torna lei dice di essersi sbagliata, ma il momento è ormai passato. Quindi Novalee legge la notizia che Willi, ubriaco, ha avuto un incidente. Lo va a trovare in ospedale, lui è senza gambe, le chiede di ricominciare, ma Novelee ormai ha davanti a sè una vita tutta sua.
  • Durata: 120'
  • Colore: C
  • Genere: COMMEDIA, DRAMMATICO
  • Tratto da: TRATTO DAL ROMANZO DI BILLIE LETTS
  • Produzione: WIND DANCER PRODUCTIONS, INTERMEDIA
  • Distribuzione: EAGLE PICTURES

NOTE

SUPERVISORE MISICALE: LISA BROWN

CRITICA

"Sceneggiato dalla premiata ditta Babaloo Mandel & Lowell Ganz ('Splash - Una sirena a Manhattan', 'Parenti amici e tanti guai', 'Scappo dalla città') e a sua volta tratto da un romanzo di Lillie Letts, la tenera commedia ha un impressionante cast di supportino-role, con Sally Field, Stockard Channing e Joan Cusack in bella evidenza". ('Ciak', agosto 2000)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy