Quello strano cane... di papà

The Shaggy D.A.

USA - 1976
Grazie ad un sortilegio legato ad un antico anello, un giovane avvocato si trasforma in un cane ogni volta che viene letta una certa formula. Per il giovane procuratore, che ha mire politiche la situazione è davvero insostenibile perché la trasformazione avviene nelle circostanze più inopportune.

CAST

CRITICA

"Per quanto la formula dei prodotti 'Walt Disney' si attenga a uno schema ben preciso e si avvalga di elementi spettacolari più che collaudati e scrupolosamente dosati, ognuno dei film si fa apprezzare dal pubblico delle famiglie per l'originalità che i particolari avventurosi e umoristici acquistano in forza della 'trovata di base' che è sempre diversa. In questo caso, l'improvvisa trasformazione del signor Dnaiels in peloso e pittoresco cane parlante genera a sua volta delle soluzioni tecniche interessanti e delle scene di per se stesse esilaranti." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 84, 1978)

"Seguito, diciassette anni dopo, di 'Geremia cane e spia' della ditta Disney. La farsa è di grana grossa, adatta ai bambini, ma non manca di spunti felici e di paesaggi gradevoli. Per bambini e non." (Laura e Morando Morandini, Telesette)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy