QUANDO BRENDAN INCONTRA TRUDY

WHEN BRENDAN MET TRUDY

GRAN BRETAGNA 2000
Un insegnante timido che alimenta i suoi sogni con il cinema incontra una donna piena di energia che sta cercando di dimenticare il suo passato di ladra. Tra di loro nascerà qualcosa che cambierà le loro vite.
SCHEDA FILM

Regia: Kieron J. Walsh

Attori: Peter McDonald - Brendan, Flora Montgomery - Trudy, Marie Mullen - La Madre, Pauline McLynn - Nuala, Don Wycherley - Niall, Niall O'Brien - Il Giudice, Rynagh O'Grady - Lynn, Maynard Eziashi - Edgar, Eileen Walsh - Siobhan, Barry Cassin

Soggetto: Roddy Doyle

Sceneggiatura: Roddy Doyle

Fotografia: Ashley Rowe

Musiche: Richard Hartley

Montaggio: Scott Thomas

Scenografia: Fiona Daly

Costumi: Consolata Boyle

Effetti: Maurice Foley, Brendan Walsh

Durata: 95

Colore: C

Genere: ROMANTICO

Produzione: COLLINS AVENUE - DEADLY FILMS 2

Data uscita: 2001-07-06

CRITICA
"Confuso fra filmini e filmastri, ecco un esordio doc: 'Quando Brendan incontra Trudy', primo script originale di Roddy McDoyle, che fin qui aveva adattato i suoi romanzi. La regia è di Kieron J. Walsh, ma la scombiccherata love story fra un timidissimo insegnante cinefilo e un'impetuosa ragazzaccia dalla doppia vita, porta da cima a fondo la firma dell'autore di 'The Snapper' e 'The Commitments'. Gag, equivoci, scambi di identità e una pioggia di cine-citazioni. Ma niente paura, non c'è bisogno di riconoscerle per godersi il film". (Fabio Ferzetti, 'Il Messaggero', 6 luglio 2001)