QUALCUNO COME TE

SOMEONE LIKE YOU

USA 2001
A Jane Goodale le cose vanno alla perfezione: è "l'acchiappaospiti" del talkshow televisivo più popolare del momento e sta per trasferirsi con Ray Brown, il produttore dello show, in un appartamento da sogno. Quando Ray inaspettatamente la scarica, Jane inizia a studiare il comportamento maschile, per scoprire cosa fa palpitare il cuore degli uomini. Grazie alle sue "ricerche" diventa un vero e proprio "guru" per le single degli Stati Uniti. Ma quando Jane comincia a usare il suo coinquilino e collaboratore, Eddie, come cavia per le ricerche, troverà risposte del tutto inattese.
SCHEDA FILM

Regia: Tony Goldwyn

Attori: Ashley Judd - Jane Goodale, Greg Kinnear - Ray Brown, Hugh Jackman - Eddie Alden, Marisa Tomei - Liz, Ellen Barkin - Diane Roberts, Peter Friedman - Stephen, Donna Hanover - Mary Lou Corkle, Laura Regan - Evelyn, Catherine Dent - Alice, Keith Reddin - Scienziato, Sue Jin Song - Scienziata, Murielle Arden - Isabel, LeAnna Croom - Rebecca, Jess Platt - Dr. Kline

Soggetto: Laura Zigman

Sceneggiatura: Elizabeth Chandler

Fotografia: Anthony B. Richmond

Musiche: Rolfe Kent

Montaggio: Dana Congdon

Scenografia: Dan Leigh

Costumi: Michelle Maitlin, Ann Roth

Effetti: Michael Bird, Steven Kirshoff, Hammerhead Productions

Altri titoli:

ANIMAL ATTRACTION

ANIMAL HUSBANDRY

Durata: 97

Colore: C

Genere: ROMANTICO COMMEDIA

Tratto da: DAL ROMANZO " ANIMAL HUSBANDRY", OPERA PRIMA DI LAURA ZIGMAN

Produzione: FOX 2000 PICTURES

Distribuzione: 20TH CENTURY FOX ITALIA

Data uscita: 2002-06-21

CRITICA
"Novità, accorgimenti, diversivi, vestiti, trucchi non ingannano l'uomo e la teoria della mucca veccia è il pretesto per siparietti, per rubriche da femminile, per riflessioni all'acqua di colonia e all'acqua minerale (povera di sodio e naturale), per un'inchiesta-test sulla seduzione del terzo millennio. Gli attori sono abbastanza bravi". (Enrico Magrelli, 'Film Tv', 25 giugno 2002)