Pussycat, Pussycat... Ti amo

Pussycat, Pussycat, I Love You

USA 1970
Fred Dobs, un giovane commediografo, è sposato con Millie, ma non disdegna di avere altre avventure. Stabilitosi a Roma, Fred è ossessionato dalla paura di perdere i capelli e per questo frequenta assiduamente uno specialista in materia. Costui, tuttavia, più che occuparsi del cuoio capelluto del cliente, sembra interessato, in maniera quasi morbosa, ai racconti delle sue avventure amorose. La descrizione dell'intensa attività sentimentale di Fred, costretto a barcamenarsi tra la moglie Millie e le varie amanti, che chiama con l'appellativo affettuoso di "pussycat", si conclude, nel corso di un frenetico inseguimento, nei teatri di posa di Cinecittà, dove Fred e le sue donne si infilano nel bel mezzo di alcuni film in lavorazione.
SCHEDA FILM

Regia: Rodney Amateau

Attori: Ian McShane - Fred C. Dobbs, Anna Calder Marshall - Millie Dobbs, John Gavin - Grant Granite, Severn Darden - Dottor Fahrquardt, Joyce Van Patten - Anna Fahrquardt, Beba Loncar - Ornella, Katia Christine - Angelica, Gaby André - Flavia, Marino Masé - Franco, Ian Trigger - Dr. Ponti, Veronica Carlson - Liz, Daniël Sola - Fernando, Dari Lallou - Hesther, Leopoldo Trieste - Impiegato, Linda Morand - Moira, Maurizio Lucidi - Il regista, Madeline Smith - Gwendolyn

Soggetto: Woody Allen - sceneggiatura, Rodney Amateau

Sceneggiatura: Rodney Amateau

Fotografia: Tonino Delli Colli

Musiche: Lalo Schifrin

Montaggio: Larry Heath

Scenografia: Antonio Sarzi-Braga

Costumi: Adriana Berselli

Effetti: Danny Lee

Durata: 99

Colore: C

Genere: COMMEDIA

Specifiche tecniche: 35 MM, PANORAMICA, DE LUXE

Tratto da: dalla sceneggiatura di "Ciao, Pussycat" (1965) scritta da Woody Allen

Produzione: THREE PICTURES

Distribuzione: DEAR U A

CRITICA
"Una insipida commedia, povera di trovate, priva di umorismo e ambientata in una Roma banalmente turistica." ('Segnalazioni cinematografiche', vol. 71, 1971)