Prima di lunedì

ITALIA - 2016
Carlito è una persona complessa, è un esteta ed è orgoglioso di essere italiano. E possiede molte vecchie 500 di tutti i colori e una catena di supermercati. Carlito deve far consegnare uno strano uovo di Pasqua molto appetibile... Siamo in agosto, è pomeriggio, Torino è deserta. Marco e Andrea, amici inseparabili, legati da Penelope, sorella di Andrea ed ex di Marco, sono proprio sulla strada di Carlito e della sua 500 verde. Penelope sta per sposarsi. Marco - che sta guidando - non è stato invitato. Mentre si affanna a convincere l'amico che non gli importa nulla del matrimonio e di Penelope, finisce dritto contro la 500. Ora i due sono in debito con Carlito...

CAST

NOTE

- REALIZZATO CON IL SOSTEGNO DI FILM COMMISSION TORINO PIEMONTE E FIP-FILM INVESTIMENTI PIEMONTE, ATTRAVERSO IL TAX CREDIT; IN ASSOCIAZIONE CON: CONSULTINVEST S.P.A, BANCA ALPI MARITTIME CREDITO COOPERATIVO CARRÙ, NUOVA SACCARDO MOTORI, TERFINANCE S.P.A, SELEZIONE BALADIN, MONDOFOOD S.R.L.

- GIRATO IN PIEMONTE (TORINO, CARRÙ, MONDOVÌ E FOSSANO) E NAPOLI.

CRITICA

"Salemme e la Milo sono di un'altra categoria rispetto ai più giovani protagonisti che devono fare i conti anche con dei dialoghi banali come la trama." (Maurizio Acerbi, 'Il Giornale', 22 settembre 2016)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy