Priest

USA - 2010
Sullo sfondo di uno scenario post-apocalittico, in cui umani e vampiri si danno battaglia da secoli, un prete guerriero che vive nei meandri oscuri di una città distopica e blindata, governata dalla Chiesa, decide di andare alla ricerca di sua nipote, rapita da un gruppo di vampiri assassini. L'ostinata caccia costringerà il prete a rompere un giuramento di non belligeranza fatto dopo l'ultima guerra cui aveva preso parte, ma nella sua avventura troverà il conforto e il sostegno dei suoi compagni di traversie: il fidanzato della ragazza rapita e una valorosa sacerdotessa-guerriera.

CAST

CRITICA

"Della guerra tra vampiri e umani è piena la cinematografia ma sinceramente ci mancava vedere i nipotini di Dracula andare a caccia delle loro potenziali vittime con il treno, neanche fossero dei pendolari della trasfusione. È una delle tante assurdità di una pellicola, tratta da un fumetto coreano, con visione post-apocalittica simil western, nella quale il mondo è governato da un ordine clericale che addestra preti guerrieri abili nel combattere i succhiasangue. B-movie che frulla generi amati dagli adolescenti con immancabile inutile 3D gonfiato in post-produzione." (Maurizio Acerbi, 'Il Giornale', 17 giugno 2011)

"Piacerà a chi ama queste insalatone di horror fantascienza, fumetti (all'origine c'è un manga). E sarà divertito dall'idea di fondo (la cristianità come baluardo della civiltà in epoche che più dure non potrebbero essere)." (Giorgio Carbone, 'Libero', 17 giugno 2011)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy