Poveri belli e innamorati

ITALIA 1968
Due famiglie, una parigina ed una romana, si scambiano i loro ragazzi per le vacanze. Si tratta rispettivamente di Pierre Bernard e di Romano Pecetti. Ma poco prima della partenza Pierre si rompe un piede ed allora parte per Roma Yvette, la sua sorella diciottenne. Evidentemente, l'arrivo della bella francesina provoca lo scompiglio nella eterogenea famiglia romana che l'ospita, mentre a Parigi Romano è alle prese con Pierre, veramente scatenato nelle sue imprese e monellerie. Ma la fine della vacanza registra l'intrecciarsi di una sincera amicizia tra Pierre e Romano e di un idillio tra Yvette e Michele Pecetti, con tutte le premesse di una seria ed affettuosa conclusione.
SCHEDA FILM

Regia: Giorgio Ferrari

Attori: Gianni Castellani - Pierre Bernard, Paolo Andrei, Franco Fabrizi - Romano Pacetti, Shirley Anderson, Annette Simon, Sergio Mauri, Mariella Maggio, Mirko Fitzgerard, Anna Maria Bellero, Geraldine Carrol - Yvette

Soggetto: Pedro Masó, Vincenzo Cobelli

Sceneggiatura: Vincenzo Cobelli, Pedro Masó

Fotografia: Giovanni Marinelli

Musiche: Adolfo Waitzman

Montaggio: Pedro del Rey

Scenografia: Ezio Di Lorenzo

Durata: 90

Genere: COMMEDIA

Produzione: CINE TIRRENIA (ROMA) LES FILMS DE L'ETOILE (PARIGI), FENIX FILM (MADRID)

Distribuzione: REGIONALE

NOTE
-IL REGISTA SEMBRA SCONOSCIUTO. FORSE E' UNO STRANIERO (STEPHEN GIBSON?) IL CUI NOME E' STATO ITALIANIZZATO IN GIORGIO FERRARI, COME E' STATO FATTO PER PEDRO MASO E PEDRO DEL REY.