Pongo il cane milionario

Pancho, el perro millonario

SPAGNA 2014
Il cagnolino Pongo vive una vita più che agiata grazie a un biglietto della lotteria che ha cambiato la sua vita per sempre. Il suo segretario personale, Alberto, gestisce la sua vasta fortuna e allo stesso tempo tenta, piuttosto inutilmente, di farlo diventare un cane responsabile e di fargli abbandonare questa vita piena di stravaganze e capricci. La fortuna di Pongo, purtroppo, attira anche l'interesse di investitori avvoltoi che vorrebbero fare affari con lui. Tra questi c'è Montalbán, un miliardario senza scrupoli, che vorrebbe farlo diventare una stella dell'industria del giocattolo. Nonostante gli sforzi di Patricia, una bella compagna di università di Alberto che cerca di convincere il cane e il suo segretario, Montalbán vede i suoi piani andare in fumo. Tuttavia, l'uomo è deciso a portare avanti il proprio piano a tutti i costi, con l'aiuto dei suoi due scagnozzi. Pongo si troverà così costretto alla fuga e messo di fronte ai pericoli della vita reale, piena di situazioni inaspettate ed emozionanti che lo porteranno a comprendere che la vera ricchezza non risiede nei beni materiali, bensì nell'amicizia.
SCHEDA FILM

Regia: Tom Fernández

Attori: Ivan Massagué - Alberto, Patricia Conde (II) - Patricia, Armando del Río - Montalbán, Alex O'Dogherty - Marcos, Secun de la Rosa - Tenaglia, César Saracho - Mario, Guillermo Creuheras - Pablo, Denisse Peña - Claudia, Marta Hazas - Eva, Manu Baqueiro - Miguel, Chiqui Fernández - María, David Fernández (II) - Felipe, María Castro - Luisa, Eloy Azorín - Pedro, Miki Nadal - Guardiano

Sceneggiatura: Tom Fernández

Fotografia: Juan Carlos Gómez

Musiche: Lucio Godoy, Federico Jusid

Montaggio: Antonio Frutos

Scenografia: Juana Mula

Costumi: Paola Torres

Effetti: Reyes Abades, Miopía Efectos Visuales

Altri titoli:

Millionaire Dog

Durata: 94

Colore: C

Genere: COMMEDIA

Specifiche tecniche: SCOPE

Produzione: ATRESMEDIA CINE, FOUR LUCK BANANA

Distribuzione: EAGLE PICTURES

Data uscita: 2014-09-25

TRAILER
CRITICA
"Classico live action calibrato su famiglie con figli piccoli. Di conseguenza, le situazioni comiche sono leggere, ma efficaci per i giovanissimi. Piacevole." (Maurizio Acerbi, 'Il Giornale', 25 settembre 2014)