Pigiama party

Pajama Party

USA 1965
I marziani stanno predisponendo un attacco per conquistare il pianeta Terra. Il prescelto è il giovane e maldestro Go-Go. L'astronave atterra nell'immenso parco della Villa di zia Wendy, un'anziana vedova dai comportamenti eccentrici. Quando la donna si trova davanti all'improvviso il marziano, lo ribattezza immediatamente George e lo aggrega con disinvoltura al gruppo degli amici di suo nipote Big Lunk, di cui ama circondarsi. Big Lunk è un giovane amante della pallavolo e ha una fidanzata, Connie, di cui è innamorato, senza essere ricambiato. Go-Go e Connie naturalmente si innamorano ma la calma e la felicità di quel luogo sono minacciati dal perfido Sinister che, con l'aiuto di un capo indiano e di una biondissima svedese, vuole ad ogni costo penetrare nella villa e derubare zia Wendy. Durante un pigiama party organizzato dalla vedova, i tre malviventi ne approfittano per entrare di nascosto in casa ma l'arrivo di un gruppo di motociclisti rivali di Big Lunk e dei suoi amici li costringe a nascondersi in un armadio. Non sanno, però, che proprio lì Go-Go ha predisposto la 'porta' per l'atterraggio dei suoi amici marziani. Sinister e i suoi, loro malgrado, si ritroveranno catapultati su Marte dove la loro arretratezza convincerà gli alieni a desistere dalla conquista della pianeta Terra.
SCHEDA FILM

Regia: Don Weis

Attori: Tommy Kirk - Go-Go, Annette Funicello - Connie, Elsa Lanchester - Zia Wendy, Harvey Lembeck - Eric Von Zipper, Jesse White - J. Sinister Hulk, Jody McCrea - Big Lunk, Ben Lessy - Fleegle, Donna Loren - Vikki, Susan Hart - Jilda, Bobbi Shaw - Helga, Cheryl Sweeten - Francine, Candy Johnson - Candy, Buster Keaton - Capo Rotten Eagle

Soggetto: Louis M. Heyward

Sceneggiatura: Louis M. Heyward

Fotografia: Floyd Crosby

Musiche: Les Baxter

Montaggio: Fred R. Feitshans Jr., Eve Newman

Scenografia: Daniel Haller

Costumi: Marjorie Corso

Effetti: Roger George, Joe Zomar, Butler-Glouner Inc.

Altri titoli:

The Maid and the Martian

Durata: 81

Colore: C

Genere: COMICO COMMEDIA

Specifiche tecniche: 35 MM, PANAVISION, TECHNICOLOR, PATHECOLOR

Produzione: AMERICAN INTERNATIONAL PICTURES

Distribuzione: SIDIS

CRITICA
"Il film, intorno ad una inconsistente ed irreale trama, intesse una serie di scomposte esibizioni canore e di danza. Molto confuse sono la tecnica di ripresa ed il montaggio; rarissimi gli spunti umoristici o spettacolari." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 58, 1965)