PIACERE DI DONNA

KOMM, LIEBE MAID UND MACHE

GERMANIA 1969
In un castello tedesco convengono, ospiti del conte Rland e di sua moglie Eugénie, Isabella, consorte del banchiere Loewensdhal e una coppia di avventurieri, Manuel Da Silva e la sua amante. Unitasi controvoglia, e per interesse, a un uomo che non ama, Isabella si concede, la sera stessa, a Manuel, che con un'abile trovata riesce a ingannare Loewensdhal, sopraggiunto all'improvviso e convinto di sorprendere la moglie in flagrante adulterio. Grazie al compiacente aiuto di Eugénie, di una cameriera e dell'amante di Manuel, il pover'uomo subirà, nelle ore successive, altri smacchi, finché alla fine sarà egli stesso, tradendo Isabella senza saperlo, a offrire alla moglie n motivo per chiedere il divorzio.
SCHEDA FILM

Regia: Joseph Zacher

Attori: Sieghardt Rupp - Georg, Michaela May - Annette, Angelica Ott - Sophie, Gustav Knuth - Borgomastro, Edwige Fenech - Felicita, Walter Buschof - Phileas Leuwenstam, Frances Fair - Eugenia, Ivan Nesbitt - Manuel Da Silva, Ralf Wolter - Toni, Mathilde Schmind, Sissy Lowinger

Soggetto: Kurt Nachmann

Sceneggiatura: Kurt Nachmann

Fotografia: Kurt Junek

Musiche: Claudius Alzner

Montaggio: Traude Krappl-Maass

Scenografia: Fritz Jüptner-Jonstorff

Altri titoli:

DIE TOLLDREISTEN GESCHICHTEN NACH HONORÉ DE BALZAC

SEX IS A PLEASURE

THE BRAZEN WOMEN OF BALZAC

Durata: 85

Colore: C

Genere: EROTICO COMMEDIA

Specifiche tecniche: PANORAMICA TECHNICOLOR

Produzione: LISA FILM (MUNCHEN)

Distribuzione: REGIONALE (1974)

NOTE
IL FILM ERA GIA' USCITO NEL 1974 CON IL TITOLO "ALLE DAME DEL CASTELLO PIACE MOLTO FARE QUELLO..."
COSTUMI DI LAMBERT HOFER JR.
CRITICA
"L'insulsa storiella, che ha la pretesa di rifarsi a Balzac, si snoda in modo confuso e imbrogliato. Di chiaro vi è solo il licenzioso armamentario usato per rimpolparla: pesanti doppi sensi, nudità, esibizioni erotiche. Inacettabile/licenzioso" (Segnalazioni Cinematografiche, vol.78, anno 1975)