PHANTOMS

PHANTOMS

USA 1998
Un misterioso essere soprannaturale fa strage degli abitanti di Snowfield, nel Colorado. Alcuni sopravvissuti, fra cui lo sceriffo del paese, decidono di combattere, per il bene dell'umanità, la minaccia.
SCHEDA FILM

Regia: Joe Chappelle

Attori: Peter O'Toole - Timothy Flyte, Rose McGowan - Lisa Pailey, Joanna Going - Jenny Pailey, Liev Schreiber - Agente Stu Wargle, Rick Otto - Scienziato Lockland, Nicky Katt - Agente Shanning, Ben Affleck - Sceriffo Bryce Hammond, Clifton Powell - Generale Copperfield

Soggetto: Dean Koontz

Sceneggiatura: Dean Koontz

Fotografia: Richard Clabaugh

Musiche: David C. Williams

Montaggio: Randolph K. Bricker

Scenografia: Dorian Vernacchio, Deborah Raymond

Costumi: Dana C. Litwak

Effetti: Bruce Schulter, Richard Greenberg

Altri titoli:

DEAN KOONTZ'S PHANTOMS

Durata: 91

Colore: C

Genere: THRILLER

Produzione: SNOWFIELD INC.

Distribuzione: CECCHI GORI GROUP (2000) - CECCHI GORI HOME VIDEO

NOTE
REVISIONE MINISTERO LUGLIO 1999 (CONDIZIONATO CON TAGLI).
CRITICA
"Diretto da un mestierante dell'horror seriale, Joe Chappelle ('Halloween 6'), 'Phantoms' è in realtà un film di Dean R.Koontz, lo Stephen King dei poveri, autore del romanzo omonimo nonché produttore e sceneggiatore. Così come non si può pretendere che gli asini volino, a maggior ragione non si può chiedere a una storia di Koontz di essere minimamente interessante. Un brutto racconto e un brutto film, dunque: con poca suspence (se non quella dispensata dagli effettacci), una messa in scena di routine e una certa trasandatezza degli interpreti. Ben Affleck, non ancora lanciatissimo ('Phantoms' è del 1998), si aggira da queste parti per puro caso, Peter O'Toole per soldi. Tipico saldo estivo di cui non si sentiva la mancanza". (Mauro Gervasini, 'Film Tv', 6 agosto 2000)