PER VIVERE MEGLIO DIVERTITEVI CON NOI

ITALIA - 1978
Un incontro molto ravvicinato - Per avere subìto la violenza di sette sherpa himalayani la contessa Valentina Contarini, si è ammalata di "fallofobia". La guarisce un presunto extraterrestre, che è in realtà un giovanotto svedese che "lavora" per certi psicologi americani. A ingaggiarlo è stato lo stesso marito di Valentina, che non però trarrà nessun vantaggio dall'insolita cura.
Il teorema gregoriano - I discorsi di un collega, per il quale tutte le mogli tradiscono i propri mariti, induce l'assicuratore Ottavio Del Bon a saggiare, fingendosi un suo segreto spasimante, la fedeltà di sua moglie Clodia. La fedelissima consorte, convinta di colpire "l'altro", gli spara tre colpi di pistola, facendo misurare ad Ottavio tutta la stupidità del suo comportamento.
Non si può spiegare, bisogna vederlo - Il giovane Siro, proprietario di un cavallo da corsa su cui ripone le sue speranze di arricchire, ma del quale non può liberamente disporre per via di certi debiti, ottiene finalmente, dopo aver cercato di tirarsi fuori dai guai con una serie di piccole e grandi truffe, la tanto attesa soddisfazione.

CAST

NOTE

- FILM IN TRE EPISODI: "UN INCONTRO MOLTO RAVVICINATO", "IL TEOREMA GREGORIANO", "NON SI PUO' SPIEGARE, BISOGNA VEDERLO".
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy