PER UNA SOLA ESTATE

HERE ON EARTH

USA - 2000
PER UNA SOLA ESTATE
TRAMA BREVE
La vita di tre ragazzi, uno studente ricco, una ragazza del quartiere sbagliato e il suo fidanzato, si intrecciano in modo imprevedibile durante un'estate. Kelley Morse, arrogante e vanitoso, mentre fa un giro con la sua Mercedes nuova finisce con il litigare con alcuni giovani tra cui Jasper con il quale si lancia in una spericolata corsa automobilistica che si conclude dentro la tavola calda della madre di Samantha, la fidanzata di quest'ultimo. Kelley e Jasper sono condannati a ricostruirla sconvolgendo, così, i piani di Kelley. Durante l'estate sboccerà l'amore tra Kelley e Samantha, mandando su tutte le furie Jasper che conosce la ragazza da sempre. Il triangolo che ne nascerà sarà l'inizio di un lungo e nuovo viaggio che cambierà la vita dei tre giovani.

TRAMA LUNGA
A Pottnam, paesino agrario americano, due giovani coetanei, Kelley e Jasper, con la macchina fanno esplodere un locale. Arrestati, sono condannati a ricostruirlo. Kellei, ricco e spocchioso, e Jasper squattrinato e provinciale, si trovano così a lavorare fianco a fianco, e la cosa non va bene. Vicino al locale, abita Samantha con la sorella Jennifer. Da Samantha sono colpiti tutti e due i ragazzi. Quando arriva la festa del 4 luglio, Samantha sceglie di stare con Jasper. Sopraggiunge Kelley, i nervi si fanno tesi, i due arrivano alle mani, poi Ritchie decide di lasciare il paese e di andare con l'autobus a Boston. Vede Samantha e le chiede di partire insieme. Lei allora lascia Jasper e lo segue. In città vanno nella grande casa di lui, dove la mamma è morta nelle vasca dissanguata e suicida. Scoperti dal padre di lui, la mattina tornano in paese. Samantha corre verso casa ma cade sul ginocchio infortunato: ha un tumore alle ossa che di lì a poco la porta alla morte. La ricostruzione dei fatti è terminata. Il nuovo locale viene inaugurato.
  • Durata: 93'
  • Colore: C
  • Genere: COMMEDIA
  • Produzione: DAVID T. FRIENDLY
  • Distribuzione: 20TH CENTURY FOX

NOTE

- IL FILM E' STATO GIRATO NEL MINNESOTA CHE HA COLLINE, FIUMI E LAGHI COME IL BERKSHIRE. LA PRODUZIONE HA RIARREDATO L'INTERA CITTADINA DI WELSH PER FARLA SEMBRARE LA FITTIZIA PUTNAM, NEL MASSACHUSSETTS.

CRITICA

"Una tragedia d'amore in ambiente bucolico: quasi un antidoto alle commedie sexy per teenager. Peccato che provochi lacrime troppo facile e scivoli nel banale". ('Entertainment Weekly')
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy