Noi siamo tutto

Everything, Everything

2.5/5
Dal romanzo young adult di Nicola Yoon una trasposizione buona a metà. Protagonisti credibili sul versante romantico, meno nei risvolti drammatici

Leggi la recensione

USA 2017
Cosa succede se non si può venire a contatto con il mondo esterno? Senza mai un respiro d'aria fresca, né un raggio di sole caldo sul viso... o un bacio dal ragazzo della porta accanto? Questa è l'improbabile storia d'amore di Maddy, una diciottenne intelligente, curiosa e fantasiosa, costretta da una malattia a vivere all'interno dell'ambiente ermeticamente sigillato della sua abitazione e Olly, il ragazzo vicino di casa, che non permetterà alla malattia di allontanarli. Maddy vorrebbe con tutta se stessa sperimentare le gioie del mondo esterno e vivere la sua prima storia d'amore. Guardandosi attraverso le finestre e parlando solo attraverso messaggi, Olly e Maddy stringono un legame profondo che li porta a rischiare tutto per stare insieme... anche se ciò significa perdere tutto.
SCHEDA FILM

Regia: Stella Meghie

Attori: Amandla Stenberg - Maddy Whittier, Nick Robinson - Olly Bright, Ana de la Reguera - Carla, Anika Noni Rose - Dott.ssa Whittier, Taylor Hickson - Kara Bright, Danube R. Hermosillo - Rosa, Farryn VanHumbeck - Ruby, Robert Lawrenson - Mr. Waterman, Peter Benson - Dott. Chase

Soggetto: Nicola Yoon - romanzo

Sceneggiatura: J. Mills Goodloe

Fotografia: Igor Jadue-Lillo

Musiche: Ludwig Göransson

Montaggio: Nancy Richardson

Scenografia: Charisse Cardenas

Arredamento: Shannon Murphy (II)

Costumi: Avery Plewes

Effetti: Zoic Studios

Durata: 96

Colore: C

Genere: DRAMMATICO

Specifiche tecniche: DCP

Tratto da: romanzo "Everything, Everything" di Nicola Yoon

Produzione: ALLOY ENTERTAINMENT

Distribuzione: WARNER BROS. PICTURES ITALIA

Data uscita: 2017-09-21

TRAILER
CRITICA
"Indecente dramma attorno alla solita storiella strappalacrime: lei, lui e un amore impossibile. (...) Ahi, ahi, ahi. Occhio: c'è una truffa finale da squalifica a vita." (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 21 settembre 2017)

"Voce fuori campo graziosa, leziose pagine di regia, bacetti per il pubblico teen e fuga passionale alle Hawaii per fare 'Laguna Blu' youngster, riluce di pulizia asettica e inverosimili adattamenti al tragico sanitario. Si cade sul duro nel finale. Da segnalare la fotogenia non solo confezionata della giovane Amandla Stenberg. Ridateci 'L'ultima neve di primavera'." ('Nazione-Carlino-Giorno', 21 settembre 2017)