Nessuno è perfetto

ITALIA - 1981
Nessuno è perfetto
Guerrino Castiglioni, vedovo, incontra e sposa Chantal, una giovane fotomodella. Scopre poi che la splendida ragazza è stata un tempo paracadutista nell'esercito tedesco e che ha cambiato sesso. Un transessuale, insomma. Nasce così tutta una serie di attacchi provocati dalla suocera e dagli amici pettegoli di Guerrino, che mettono in crisi il matrimonio. I due si lasciano, ma Guerrino non può vivere senza la sua Chantal e alla fine la famiglia si ricongiunge accresciuta da un bambino di cui Chantal è stata padre.
  • Durata: 105'
  • Colore: C
  • Genere: COMMEDIA
  • Specifiche tecniche: PANORAMICACOLORE
  • Produzione: FILMMAURO SRL ROMA
  • Distribuzione: TITANUS - RICORDI VIDEO, VIVIVIDEO

CRITICA

"Un tema spinoso, quello della transessualità, affrontato in modo spiritoso e paradossale." (Teletutto)

"Poteva essere un ottimo film ed è soltanto discreto, anche nel senso della misura, del garbo. Festa Campanile ha saputo tenere a briglia corta Pozzetto e dare gas alla Muti. Commedia un po' ripetitiva e approssimata." (Laura e Morando Morandini, Telesette)

" Il titolo riprende la celebre battuta conclusiva di "A qualcuno piace caldo". Ma l'ironia e la raffinata volgarità di Billy Wilder, Festa Campanile non sa neppure dove abitino. Che volete farci? Nessuno è perfetto, e qualcuno se ne approfitta." (Francesco Mininni, Magazine italiano tv)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy