Mr. Crocodile Dundee 2

'Crocodile' Dundee II

AUSTRALIA 1988
Il "selvaggio" Mick Crocodile Dundee, dopo aver lasciato l'Australia, suo Paese natale, si è trasferito con Sue Charlton, un'intraprendente reporter, a New York. Qui si è fatto molti amici ed è divenuto assai popolare. Improvvisamente Mick e Sue vengono perseguitati da Rico, un boliviano, boss dell'eroina, e dai suoi scagnozzi, poichè l'ex marito di Sue, dopo essere riuscito a fotografare in Bolivia il covo dei trafficanti, prima di essere ucciso era riuscito a spedire alla donna tali fotografie. La banda sequestra Sue in piena strada e la conduce nella villa del boss. Mick interviene e, aiutato da una banda di punk, libera fortunosamente la donna. A Mick e Sue non resta che tornarsene in Australia, dove Dundee possiede della terra e perfino una miniera (eredità di uno zio). Senonchè Rico e i suoi si rifanno presto vivi: la coppia, che era stata accolta con vera gioia e simpatia sia da Wally Reilly sia dagli altri vecchi amici, è perseguitata, nell'intento di recuperare le fotografie accusatrici. In fuga nella foresta, che però conosce a menadito, Mick, non solo ricorrendo a vecchi trucchi nei quali è maestro indiscusso, ma anche aiutato da una tribù di aborigeni di cui è amico da sempre, avrà la meglio con la cattura o l'uccisione dei cattivi e, questa volta, resterà nel Continente in cui è nato, unitamente alla graziosa compagna.
SCHEDA FILM

Regia: John Cornell

Attori: Paul Hogan - Mick Crocodile Dunde, Linda Kozlowski - Sue Charlton, John Meillon - Wally Reilly, Hechter Ubarry - Rico, Ernie Dingo - Charlie, Steve Rackman - Donk, Charles S. Dutton - Le Roy Brown, Kenneth Welsh - Brannigan, Tom Batten, Dennis Boutsikaris - Bob Tanner, Jim Holt - Erskine, Juan Fernández - Miguel

Soggetto: Paul Hogan, Brutt Hogan

Sceneggiatura: Paul Hogan, Brutt Hogan

Fotografia: Russell Boyd

Musiche: Peter Best

Montaggio: David Stiven

Scenografia: Lawrence Eastwood

Costumi: Norma Moriceau

Effetti: Chris Murray

Durata: 112

Colore: C

Genere: AVVENTURA

Specifiche tecniche: SCOPE

Produzione: JOHN CORNELL E JANE SCOTT PER PARAMOUNT

Distribuzione: UIP - CIC VIDEO

CRITICA
Chi ha detto che un seguito dev'essere necessariamente inferiore all'originale? Cambiato regista ecco un secondo gustoso capitolo delle divertenti avventure di Nick Dundee che è una guerra dichiarata a "Rambo" e al cinema violento. (Laura e Morando Morandini, Telesette)

La carta vincente del primo film era il contrasto fra Dundee e la metropoli. Venendo a mancare questo, la seconda puntata risulta molto meno efficace: in Australia il grande cacciatore non fa alcuna impressione. Un film più avventuroso che divertente. (Francesco Mininni, Magazine italiano tv)