Mr Cobbler e la bottega magica

The Cobbler

USA - 2014
Mr Cobbler e la bottega magica
Max Simkin ripara calzature nel negozio di proprietà della sua famiglia da generazioni. Max, disilluso dal tran tran quotidiano, scova per caso un cimelio che gli permette di mettersi nei panni dei suoi clienti e vedere così il mondo da una prospettiva diversa. A volte mettersi nei panni - o meglio, nelle scarpe - di qualcun altro è il modo migliore per scoprire chi si è veramente.
  • Altri titoli:
    Cobbler: Der Schuhmagier
    Con la magia en los zapatos
  • Durata: 98'
  • Colore: C
  • Genere: COMMEDIA, FANTASY
  • Produzione: MARY JANE SKALSKI, TOM MCCARTHY PER NEXT WEDNESDAY, GOLDEN SPIKE, VOLTAGE
  • Distribuzione: BARTER MULTIMEDIA (2016)
  • Data uscita 21 Luglio 2016

TRAILER

CRITICA

"Il regista Tom McCarthy (...) ripesca un'antica leggenda yiddish e la adatta ai tempi dell'attuale crisi economica per raccontare in forma di favola una tardiva storia di crescita, un aprirsi alla vita dopo un lungo letargo emotivo, dimostrando che non è mai troppo tardi per diventare la persona che vorremmo essere." (Alessandra De Luca, 'Avvenire', 22 luglio 2016)

"Primatista del talento sprecato (ma non dal punto di vista economico) Adam Sandler, attore 'bamboccione' per eccellenza, cambia di repertorio proponendoci un fantasy drammatico dal soggetto stuzzicante. (...) Se l'idea è promettente il film la usa male, senza mai riuscire a prendere una direzione. Il gioco delle trasformazioni obbliga gli altri attori a imitare Sandler e il ricco cast resta sottoutilizzato. Soprattutto Dustin Hoffman che, nella parte del padre di Max, si presta a una strana scena edipica." (Roberto Nepoti, 'La Repubblica', 21 luglio 2016)

"Piacerà se qualcuno prenderà il film per il verso giusto, come una favola sulla perdita d'identità nelle metropoli del nuovo secolo." (Giorgio Carbone, 'Libero', 21 luglio 2016)

"Simpatica commedia al sapore di favola valida per tutte le stagioni (...). In una New York quasi irriconoscibile, il serioso Adam Sandler duetta al meglio con Dustin Hoffman." (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 15 luglio 2016)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy