Mortadello e Polpetta contro Jimmy lo Sguercio

Mortadelo y Filemón contra Jimmy el Cachondo

SPAGNA 2014
Mortadello e Polpetta sono le migliori super-spie a disposizione della T.I.A. (un'agenzia segreta del governo spagnolo), con l'incarico di risolvere i casi che nessun altro agente riesce a risolvere. O meglio: a pasticciare come nessun'altra spia è in grado di fare. Per portare a termine le loro difficili missioni, Mortadello e Polpetta fanno largo uso di travestimenti e invenzioni, anche se spesso piuttosto inutili e bizzarre. Tutto questo, insieme alla loro innata perspicacia, li proietta in spassosissime avventure mai viste prima nel
mondo dello spionaggio. Questa volta Mortadello e Polpetta sono chiamati a fronteggiare due spaventosi pericoli: Jimmy lo Sguercio, il cattivo totalmente fuori di testa che vuole far saltare in aria il quartier generale della T.I.A., e Tranciamuli, l'odioso malvivente che ha un conto aperto con Polpetta.
SCHEDA FILM

Regia: Javier Fesser

Soggetto: Francisco Ibáñez - fumetti

Sceneggiatura: Javier Fesser, Claro García, Cristóbal Ruiz

Musiche: Rafael Arnau

Montaggio: Javier Fesser

Altri titoli:

Mortadelo and Filemon: Mission Implausible

Durata: 91

Colore: C

Genere: ANIMAZIONE

Tratto da: personaggi dei fumetti creati da Francisco Ibáñez

Produzione: ZETA CINEMA IN ASSOCIAZIONE CON PELÍCULAS PENDELTON

Distribuzione: TWELVE ENTERTAINMENT SRL/SOMMO INDEPENDENT MOVIE (2016)

Data uscita: 2016-05-19

TRAILER
NOTE
- REALIZZATO CON LAPARTECIPAZIONE DI: TELEVISION ESPANOLA, CANAL+, ONO; CON LA COLLABORAZIONE DI: TELEVISIO DE CATALUNYA, ILION ANIMATION STUDIOS.
CRITICA
"Nati, nel 1958, dalla matita di Francisco Ibáñez, il duo è protagonista della serie a fumetti più popolare spagnola. Guardando il film, si capisce il perché. Una comicità scoppiettante, tutta sberleffi, ricca di gag e invenzioni, con battute nonsense irresistibili. Fantastico." (Maurizio Acerbi, 'Il Giornale', 19 maggio 2016)