Missione eroica - I pompieri 2

ITALIA - 1987
Missione eroica - I pompieri 2
Una squadra di 5 vigili del fuoco - Casalotti, Ruoppolo, Pirovano, Spina e Pullini - uno più maldestro e fracassone dell'altro, ne combina di tutti i colori: riattizzare un incendio quasi domato buttando sulle fiamme benzina pura, rischiare di rimetterci la pelle di persona nel tentativo di salvare degli scampati da un'alluvione con un elicottero, riuscire a farsi trascinare a terra da un paracadute impazzito. Per la squadra squinternata non resta che affidarsi al duro addestramento dell'istruttore americano McFarland. Questi non demorde di fronte alle prove penose dei cinque "eroi", anzi quando si tratta di portare a termine una missione pericolosissima si offre di intervenire con i suoi allievi. I cinque pasticcioni, che credono si tratti solo di un'esercitazione, con la solita faciloneria e goffaggine, si gettano nell'impresa che in realtà è molto rischiosa. Il gruppo causerà guai e incidenti a non finire, ma per una serie di circostanze estremamente fortunate riusciranno a compiere la difficile l'impresa.
  • Durata: 93'
  • Colore: C
  • Genere: COMICO
  • Specifiche tecniche: PANORAMICA - TELECOLOR
  • Produzione: MARIO E VITTORIO CECCHI GORI , BRUNO ALTISSIMI E CLAUDIO SARACENI PER C. G. SILVER FILM, RETEITALIA, MAURA INTERNATIONAL FILM
  • Distribuzione: COLUMBIA PICTURES ITALIA (1987) - COLUMBIA TRISTAR HOME VIDEO - CECCHI GORI HOME VIDEO

CRITICA

"Le solide avventure dei sei personaggi non fanno divertire: le battute sono vecchissime e le situazioni comiche (si fa per dire) sono stantie. Gli attori recitano in modo penoso ed intollerabile." ('Segnalazioni Cinematografiche', vol. 103, 1987)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy