Maimuni prez zimata

BULGARIA 2006
Il tema della maternità affrontato da tre donne bulgare provenienti da ceti sociali differenti e in tre diverse epoche storiche. Anni '60: Dona è una zingara rumena che ha avuto tre figli da tre uomini differenti e che, per dare loro un futuro migliore, si unisce a un uomo molto più anziano, ma la scelta si rivelerà inopportuna.
Dieci anni dopo, Lucretia, giovane avvocatessa nubile in attesa di un figlio, accetta la proposta di un uomo attraente che le offre l'opportunità di una nuova vita all'estero, ma per seguirlo dovrà fare una difficile scelta.
Nel 2001 Tana desidera ardentemente diventare madre ma non vi riesce. Quando, grazie a un espediente, può realizzare il suo sogno, suo marito resta del tutto indifferente.
SCHEDA FILM

Regia: Milena Andonova

Attori: Bonka Ilieva-Boni - Dona, Diana Dobreva - Lucrecia, Angelina Slavova - Tana, Sava Lolov - Frantzuzina, Valentin Tanev - Lazar, Adriana Andreeva - Lelya Zina, Filip Trifonov - Motorista, Stefan Mavrodiyev - Invalida, Assen Blatechki - Nacho, Ivan Savov - Priyatelya, Toncho Tokmakchiev - Shishkoto, Peter Krastev - Turchina, Tzvetomira Hristova - Drugata, Julietta Koleva - Ayshe, Maya Bejanska - Doli, Anna Stancheva - Mimi

Soggetto: Milena Andonova, Mariya Stankova

Sceneggiatura: Mariya Stankova, Milena Andonova

Fotografia: Rali Raltschev

Musiche: Konstantin Tzekov

Montaggio: Petar Popzlatev

Scenografia: Georgi Todorov

Arredamento: Dragomir Ganev

Costumi: Elena Stoyanova

Altri titoli:

Affen im Winter

Monkeys in Winter

Durata: 111

Colore: C

Genere: DRAMMATICO

Specifiche tecniche: ARRIFLEX, 35 MM

Produzione: PROVENTUS FILM HOUSE, TATFILM