LOS ANGELES SQUADRA CRIMINALE

HANGUP

USA 1976
Indagando sulla morte di una giovane drogata, l'agente Ken Ramsey, della squadra narcotici di Los Angeles, ritrova in uno studio per amatori di foto pronografiche una sua ex-compagna di scuola, Julie Turner, della quale era stato innamorato. La ospita in casa propria, deciso a disintossicarla e, dopo esserci riuscito, la convince a rivelargli il nome dell'uomo che le forniva la droga:
Fred Richards, padrone dello studio. Dallo spacciatore, che ha tentato invano di far' cadere in trappola, Ken apprende che per pagarsi la droga, Julie si prostituiva. Profondamente amareggiato, egli tronca ogni rapporto con la ragazza, che tornata da Richards, è da costui uccisa con una dose avvelenata di eroina. La sua morte induce Ken, che ha l'aiuto del collega Lou, a stare alle costole di Richards per poterlo sorprendere in flagrante. Ci riuscirà, ma la morte dello spacciatore, di cui si è reso coscientemente responsabile, gli costerà l'allontanamento dalla polizia.
SCHEDA FILM

Regia: Henry Hathaway

Attori: Rafael Campos, Marky Bey - Julie Turner, T. Blake - Owen, William Helliot - Ken Ramsey, Wally Taylor - Serg Becker, Pepe Serna - Enrique, David Renard - Bud, Cliff Potts - Lou Tillman, Michael Lerner - Fred Richards, Bob Delegal, Fredd Wayne - Felder

Sceneggiatura: Albert Maltz, Lee Lazich

Fotografia: Robert B. Hauser

Musiche: Tony Camillo

Montaggio: Chris Kaeselau

Durata: 93

Colore: C

Genere: POLIZIESCO

Specifiche tecniche: VISTAVISION COLORE

Tratto da: RAC "THE FACE OF NIGHT" DI BERNARD BRUNNER

Produzione: BRUT PROD

Distribuzione: INDIPENDENTI REGIONALI MARTINO (1977

NOTE
CRITICA