Lolo - Giù le mani da mia madre

Lolo - Giù le mani da mia madre

FRANCIA - 2015
Lolo - Giù le mani da mia madre
Durante una vacanza in compagnia di un'amica a Biarritz, Violette, sofisticata parigina che lavora nel mondo della moda, incontra l'uomo della sua vita: Jean-René, un modesto tecnico informatico, divorziato da poco. Tra i due nasce una bella storia d'amore, ma al rientro a casa però, dovranno fare i conti con diversi problemi: un differente stile di vita e soprattutto Lolo, il tirannico quanto geniale 19enne figlio di Violette che farà di tutto per mantenere il proprio posto di favorito nel cuore dell'amatissima madre...
  • Durata: 99'
  • Colore: C
  • Genere: COMMEDIA
  • Produzione: THE FILM, FRANCE 2 CINEMA, MARS FILMS, WILD BUNCH, TEMPÊTE SOUS UN CRÂNE PRODUCTIONS
  • Distribuzione: M2 PICTURES (2016)
  • Data uscita 1 Settembre 2016

TRAILER

NOTE

- REALIZZATO IN ASSOCIAZIONE CON MANON 5, CINÉMAGE 9, LA BANQUE POSTALE, IMAGE 8, APIDEV 4; CON LA PARTECIPAZIONE DI: FRANCE TÉLÉVISIONS, CANAL +, CINÉ +, D8.

- PREMIO "LAGUNA SUD" COME MIGLIOR FILM ALLA 12. EDIZIONE DELLE "GIORNATE DEGLI AUTORI-VENICE DAYS" (VENEZIA 2015).

CRITICA

"Attrice per Kieslowski e per una bella trilogia di Linklater ('Prima dell'alba', ecc.), Julie Delpy ha già diretto diversi lungometraggi in proprio. Con 'Lolo - Giù le mani da mia madre' sceglie di parafrasare in chiave di commedia un soggetto edipico che ad alcuni potrà ricordare un fortunato film francese di qualche anno fa 'Tanguy', non un capolavoro ma seminale per i rapporti parentali del nuovo millennio. (...) Qualche volta si sorride; però le situazioni sono da barzelletta e irritano un po' i dialoghi sessuali volgarotti (snob al contrario) tra le amiche. Simpatica come sempre la presenza di Deny 'Giù al nord' Boon." (Roberto Nepoti, 'La Repubblica', 8 settembre 2016)

"Piacerà perché se il tema non è propriamente nuovo, gli attori sono strepitosi e strepitosamente francesi." (Giorgio Carbone, 'Libero', 1 settembre 2016)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy