LO STRANGOLATORE DALLE 9 DITA

DER WURGER VON SCHLOSS BLACKMOOR

GERMANIA 1962
In un vecchio castello sperduto nella campagna inglese si consumano misteriosi delitti. Un uomo mascherato strangola alcune persone e minaccia il proprietario, Lucius Clark, di fargli subire la stessa sorte se non restituirà i diamanti grezzi che ha rubato. L'ispettore Mitchell di Scotland Yard e il suo assistente Watson sono sulle sue tracce e dalle loro indagini viene fuori che il misterioso strangolatore in realtà ha solo nove dita. Mentre le loro ricerche si restringono all'ambiente del traffico clandestino di diamanti, Clark muore per un infarto e l'ispettore è oggetto di strani attentati. Nella palude circostante il castello avrà luogo il confronto.
SCHEDA FILM

Regia: Harald Reinl

Attori: Karin Dor - Claridge Dorsett, Harry Riebauer - Ispettore Mitchell, Rudolf Fernau - Lucius Clark, Hans Nielsen - Travish, Dieter Eppler - Anthony, Hans Reiser - Mike, Richard Häussler - Dr. Tromby, Peter Nesler - Tom, Gerhard Hartig - Watson, Albert Bessler - Sebastian, Stephan Schwartz - Phips, Walter Giller - Edgar, Ingmar Zeisberg - Judy, Werner Schott

Soggetto: Bryan Edgar Wallace

Sceneggiatura: Ladislas Fodor, Gustav Kampendonk

Fotografia: Ernst W. Kalinke

Musiche: Oskar Sala

Montaggio: Walter Wischniewsky

Scenografia: Werner Achmann, Sylvia Ponsold

Costumi: Irms Pauli

Altri titoli:

THE STRANGLER OF BLACKMOOR CASTLE

Durata: 87

Colore: B/N

Genere: GIALLO

Specifiche tecniche: 35 MM

Tratto da: ROMANZO DI BRYAN EDGAR WALLACE

Produzione: CCC FILMKUNST GMBH, MOSAIK FILM

Distribuzione: MCM

CRITICA
"Il film di modesta realizzazione, riesce a creare un po' di suspence, ricorrendo alla macchinosità della vicenda e all'ambiente tetro in cui si svolge." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 56, 1963)