Lego Star Wars - Christmas Special

The Lego Star Wars Holiday Special

USA 2020
Celebrazione della saga degli Skywalker, ambientata dopo gli eventi dell'Episodio 9. In occasione del "Giorno della Vita", nella Galassia fervono i festeggiamenti, ma Rey vuole partire in missione con BB-8 per ritrovare un tempio Jedi che appare solo in quel giorno speciale, dove potrà acquisire la saggezza, le tradizioni e gli insegnamenti Jedi per poi condividerle con i suoi amici. Così, mentre Finn, Poe, Ciube, R2-D2, C-3PO, D-O e gli altri amici di Rey cercano di organizzare sul Millennium Falcon la migliore festa per il "Giorno della Vita" che si sia mai vista, Ray, nel corso della missione, sarà protagonista di un'avventura attraverso il tempo in cui rivivrà i momenti più amati della saga di Star Wars.
SCHEDA FILM

Regia: Ken Cunningham

Sceneggiatura: David Shayne

Musiche: Michael Kramer

Durata: 44

Colore: C

Genere: ANIMAZIONE FILM TV CORTOMETRAGGIO

Specifiche tecniche: HD

Produzione: DANIEL CAVEY PER THE LEGO GROUP, LUCASFILM, ATOMIC CARTOONS

Distribuzione: DISNEY+

Data uscita: 2020-11-17

TRAILER
NOTE
- PRODUTTORI ESECUTIVI: JAMES WAUGH, JOSH RIMES, JASON COSLER, JACQUI LOPEZ, JILL WILFERT E KEITH MALONE; CO-PRODUTTORE ESECUTIVO DAVID SHAYNE.

- VOCI NELLA VERSIONE ORIGINALE: KELLY MARIE TRAN (ROSE TICO), BILLY DEE WILLIAMS (LANDO CALRISSIAN), ANTHONY DANIELS (C-3PO), MATT LANTER (ANAKIN SKYWALKER), TOM KANE (YODA, QUI-GON JINN), JAMES ARNOLD TAYLOR (OBI-WAN KENOBI), DEE BRADLEY BAKER (CLONE TROOPER).