Le morti di Ian Stone

The Deaths of Ian Stone

Angeli mietitori e rimbalzo di vite per il ritorno al lungometraggio di Dario Piana. Dagli spot agli States

Leggi la recensione

GRAN BRETAGNA 2007
Ian Stone è un ragazzo americano di belle speranze. Una sera, mentre torna a casa in auto, si imbatte in un corpo inerte adagiato sull'asfalto. Ian scende dall'auto per capire meglio la situazione, ma viene attaccato da quello che si rivela essere un cadavere vivente e muore travolto da un treno in corsa. Tuttavia, questa sarà solo la prima delle orribili morti che dovrà affrontare. Ian, infatti, torna in vita dopo ogni decesso, ma in un luogo e in una situazione a lui estranei e con la consapevolezza che alla stessa ora arriverà qualche oscura presenza a provocare la sua morte. Tutto ciò potrà terminare solo se riuscirà a trovare qualcuno in grado di aiutarlo ad evitare la sua ultima, tragica, fine.
SCHEDA FILM

Regia: Dario Piana

Attori: Mike Vogel - Ian Stone, Andrew Buchan - Ryan, Christina Cole - Jenny, Michael Dixon - Brad Kopple, Michael Feast - Gray, Jaime Murray - Medea, James Bartle, Jason Durran

Soggetto: Brendan William Hood

Sceneggiatura: Brendan William Hood

Fotografia: Stefano Morcaldo

Musiche: Elia Cmiral

Montaggio: Celia Haining

Scenografia: Amanda McArthur

Arredamento: Bridget Menzies

Costumi: Nancy Thompson

Effetti: Elements Special Effects Ltd., Stan Winston Digital

Durata: 87

Colore: C

Genere: THRILLER HORROR

Produzione: STAN WINSTON PRODUCTIONS, ODYSSEY ENTERTAINMENT, ISLE OF MAN FILM COMMISSION, SWFX

Distribuzione: MEDUSA (2008)

Data uscita: 2008-07-18

TRAILER
CRITICA
"Prodotto a basso costo da Stan Winston, mago del trucco, e girato da Dario Piana, pluripremiato regista italiano di spot, si basa su un'idea intrigante, ma è realizzato come tanti altri." (Alessandra Levantesi, 'La Stampa', 18 luglio 2008)

"'Le morti di Ian Stone' è un horror estivo sceneggiato da Brenda Hood e costruito per sommatoria di parti: un po' la versione incubo della commedia 'Ricomincio da capo'; una certa quantità di splatter, da 'Saw l'enigmista' in poi; dosi omeopatiche del giovanilistico 'Final Destination'; look scippato a 'Matrix'. E, tanto per non chiudere senza un concetto, la morale della favola 'vivi come se dovessi morire oggi'." (Roberto Nepoti, 'la Repubblica', 18 luglio 2008)