Le meraviglie del mare

Wonders of the Sea 3D

GRAN BRETAGNA, FRANCIA - 2017
2,5/5
Le meraviglie del mare
Jean-Michel Cousteau, figlio del leggendario esploratore e regista Jacques Cousteau, s'imbarca con i figli Celine e Fabien e la sua troupe, in un viaggio dalle isole Fiji alle Bahamas, per esplorare oceani sconosciuti e scoprire di più su ciò che li minaccia.
  • Durata: 85'
  • Colore: C
  • Genere: DOCUMENTARIO
  • Produzione: ARNOLD SCHWARZENEGGER, FRANCOIS MANTELLO PER MANTELLO BROTHERS PRODUCTIONS, 3D ENTERTAINMENT FILMS
  • Distribuzione: M2 PICTURES (2018)
  • Data uscita 17 Maggio 2018

TRAILER

RECENSIONE

di Giulia Lucchini
Cosa c’è nel mare? Il regista e oceanografo Jean-Michel Cousteau (figlio del grande esploratore Jacques-Yves Cousteau) insieme ai figli Celine e Fabien e alla sua troupe si imbarca in un viaggio dalle isole Fiji alle Bahamas per esplorare oceani sconosciuti e scoprire ciò che li minaccia.

Grazie alle nuove tecniche di ripresa 3D lo spettatore è immerso nei magnifici fondali dell’oceano e in un mondo subacqueo popolato da pesci coloratissimi e da tantissime creature diverse.

E’ ciò che mostra il doc Le meraviglie del mare che oltre a presentarci le bellezze dell’oceano, vuole anche essere un grido d’allarme e mettere sotto gli occhi di tutti la minaccia causata dalla plastica buttata in mare dall’uomo e il pericolo imminente del riscaldamento globale.

Dà voce a questo grido Arnold Schwarzenegger, non solo narratore del film ma anche produttore. Il documentario attraverso le immagini cerca quindi di portare l’attenzione del grande pubblico sull’urgenza di salvaguardare il mare perché senza un mare pulito non ci puo’ essere vita sulla terra.


 

Non riesce però a tenere acceso l’interesse come il recente Earth-Un giorno straordinario, realizzato dalla Bbc, sulle infinite meraviglie degli animali.

NOTE

- REALIZZATO CON IL PATROCINIO DI MAREVIVO. IN COLLABORAZIONE CON: SKY 'UN MARE DA SALVARE', MARINA MILITARE ITALIANA, ACQUARIO DI GENOVA.
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy