Le Guerre Horrende

ITALIA 2017
Favola nera sulle guerre e sulla memoria, "Le guerre horrende" racconta lo straordinario incontro di tre singolari personaggi: il Capitano, reduce del primo conflitto mondiale e in seguito partigiano, artista girovago, esaltato e sognante, ormai ridotto a raccontare le sue storie alle creature del bosco, aiutato dal suo giovane e strambo scudiero. I due vivono una bizzarra quotidianità fino all'irrompere di un soldato fascista ferito, vittima di una totale amnesia. L'arrivo di quest'ultimo turba il rapporto fra i due e innesca una serie di imprevedibili eventi.
SCHEDA FILM

Regia: Giulia Brazzale, Luca Immesi

Attori: Livio Pacella, Désirée Giorgetti, Dario Leone, Milton Welsh, Cosimo Cinieri, Anna Bonasso, Fabio Benetti, Simone Longo, Patrizia Laquidara, Francesca Arri, Beatrice Zen

Soggetto: Giulia Brazzale, Luca Immesi, Livio Pacella

Sceneggiatura: Luca Immesi, Giulia Brazzale, Livio Pacella

Fotografia: Ivo Lucchin

Musiche: Marco Zambrano

Montaggio: Giulia Brazzale, Luca Immesi

Costumi: Margherita Brazzale

Effetti: Francesco Gasparotto, Studio Octopus

Durata: 76

Colore: C

Genere: DRAMMATICO COMMEDIA

Specifiche tecniche: DCP Scope

Produzione: PAOLO SARDI, LORENZO CARVELLI PER ESPERIMENTOCINEMA PRODUTTORI ASSOCIATI

Distribuzione: MOOVIOOLE DISTRIBUZIONE (2018)

Data uscita: 2018-04-16

TRAILER
NOTE
- FILM RICONOSCIUTO DI INTERESSE CULTURALE CON IL CONTRIBUTO ECONOMICO DEL MINISTERO DEI BENI E DELLE ATTIVITA' CULTURALI E DEL TURISMO - DIREZIONE GENERALE PER IL CINEMA. OPERA REALIZZATA CON IL SOSTEGNO REGIONE VENETO FONDO REGIONALE PER IL CINEMA E L'AUDIOVISIVO, CON IL PATROCINIO COMUNE E PROVINCIA DI VICENZA.