Le ereditiere

Las herederas

3.5/5
Parabola della situazione sociale e politica del Paraguay dopo la destituzione del Presidente Lugo. Lascia il segno Marcelo Martinessi, in gara a Berlino

Leggi la recensione

BRASILE 2017
Asuncion, Paraguay. 2012. Due donne Chela e Chiquita, entrambe discendenti della borghesia coloniale decaduta, hanno ereditato abbastanza soldi per vivere agiatamente. Dopo essere state insieme per trent'anni, devono separarsi a causa di una deleteria situazione finanziaria. Per via di un debito da saldare, infatti, sono costrette a vendere i loro beni e Chiquita finisce in carcere. Ritrovatasi da sola, Chela deve affrontare una nuova realtà, nonché cambiare il suo vecchio stile di vita. Riprende a guidare dopo anni di stop e inizia a lavorare come tassista per un gruppo di anziane signore benestanti. Nella sua nuova routine un giorno entra anche la giovane Angy, con cui Chela stabilirà un legame che la porterà ad aprirsi al mondo e a intraprendere una rivoluzione personale.
SCHEDA FILM

Regia: Marcelo Martinessi

Attori: Ana Brun - Chela, Margarita Irún - Chiquita, Ana Ivanova - Angy, Patricia Abente, Alicia Guerra - Carmela

Sceneggiatura: Marcelo Martinessi

Fotografia: Luis Artega

Montaggio: Fernando Epstein

Scenografia: Carlo Spatuzza

Costumi: Tania Simbrón

Suono: Pablo Lamar

Altri titoli:

The Heiresses

Durata: 95

Colore: C

Genere: DRAMMATICO

Produzione: KAREN FRANENKEL, SEBASTIÁN PEÑA ESCOBAR PER LA BABOSA CINE, COPRODOTTO DA HILDE BERG, AGUSTINA CHIARINO, CHRISTOPH FRIEDEL, JÚLIA MURAT PER PANDORA FILMPRODUKTION, MUTANTE CINE, ESQUINA FILMES, NORSK FILMPRODUKSJON A/S

Distribuzione: LUCKY RED (2018)

Data uscita: 2018-10-18

TRAILER
NOTE
- CON IL SUPPORTO DI: FONDEC DESARROLLO, IBERMEDIA, SNC, FILM UND MEIDEN STIFTUNG NRW, ZDF ENTERPRISES PRESALE, SORFOND NRW, ANCINE PSA, TORINO FILM LAB, WORLD CINEMA FUND, ICAU COPRODUCCIÓN MINORITARIA.

- ORSO D'ARGENTO PREMIO ALFRED BAUER, ORSO D'ARGENTO MIGLIOR ATTRICE (ANA BRUN), PREMIO FIPRESCI (CONCORSO), PREMIO LETTORI TEDDY MANNSCHAFT AL 68. FESTIVAL DI BERLINO (2018).