Le avventure di Sammy

Sammy's avonturen: De geheime doorgang

3/5
Fiaba moderna con una simpatica eroina verde. Alla ricerca della felicità, attraverso il tempo e i flutti oceanici

Leggi la recensione

BELGIO 2010
Le straordinarie vicende della tartaruga marina Sammy,nata su una spiaggia della California nel 1959, che nel corso della sua esistenza affronterà, insieme al migliore amico Ray, un epico viaggio attraverso gli oceani per ritrovare Shelly, l'amore della sua vita.
SCHEDA FILM

Regia: Ben Stassen

Soggetto: Ben Stassen, Domonic Paris

Sceneggiatura: Domonic Paris

Musiche: Ramin Djawadi

Effetti: Caroline Van Iseghem

Altri titoli:

Sammy's Adventures: The Secret Passage

Le avventure di sammy: il passaggio segreto

Durata: 85

Colore: C

Genere: ANIMAZIONE AVVENTURA

Produzione: BEN STASSEN, CAROLINE VAN ISEGHEM, DOMONIC PARIS, MIMI MAYNARD, GINA GALLO PER NWAVE PICTURES, ILLUMINATA PICTURES, MOTION INVESTMENT GROUP

Distribuzione: EAGLE PICTURES

Data uscita: 2010-12-22

TRAILER
CRITICA
"Non è facile per un tartarughino uscire dal guscio (quello vero) e raggiungere il mare. Né rompere il guscio della solitudine, incontrare una tartarughina audace, perderla e lanciarsi alla sua ricerca nel viaggio della vita. Il cartoon belga 'Le avventure di Sammy' si mette abile nella scia di 'Nemo', sguazzando tra squali, piranha, gabbiani e romanticismo pinna-a-pinna." (Alessio Guzzano, 'Grazia', 21 dicembre 2010)

"Ultimi arrivi natalizi nel segno della tradizione e della discontinuità. È un classico film da festività di fine anno, destinato al pubblico dei bambini, l'animazione in 3D 'Le avventure di Sammy', simpatica favola dai contenuti esplicitamente ecologici." (Franco Montini, 'La Repubblica Roma', 23 dicembre 2010)

"Un toccante cartone animato ecologista" (Elisa Venco, 'Cionfidenze', 16 dicembre 2010)