Una voce fuori dal coro

Mes frères, et moi

FRANCIA 2021
Nour ha quattordici anni ed è l'ultimo di quattro fratelli, tutti più grandi di lui. I quattro sono abituati a fare famiglia tra loro, da quando il padre è morto e la madre è in coma. I fratelli più grandi si arrangiano tra vari lavoretti, e con l'inizio dell'estate anche Nour viene coinvolto per contribuire all'economia familiare e alla cura della madre malata. Ma un giorno incontra Sarah, un'insegnante di canto che lo coinvolge nel suo corso. Per Nour è l'occasione di scoprire una passione innata che gli viene dai genitori, e per aprirsi a un mondo diverso da quello in cui è cresciuto.
SCHEDA FILM

Altri titoli: La traviata, My Brothers and I

Durata: 108

Colore: C

Genere: DRAMMATICO

Tratto da: liberamente ispirato alla pièce teatrale "Pourquoi mes frèreset moi on est parti... » di Hédi Tillette de Clermont-Tonnerre

Produzione: JULIEN MADON PER A SINGLE MAN, IN COPRODUZIONE CON AD VITAM, JM FILMS

Distribuzione: I WONDER PICTURES (2022)

Data uscita: 2022-10-20

NOTE
- IN CONCORSO AL 74. FESTIVAL DI CANNES (2021) NELLA SEZIONE 'UN CERTAIN REGARD'. - REALIZZATO CON LA PARTECIPAZIONE DI: CANAL +, CINE +; IN ASSOCIAZIONE CON SOFITVCINE 8, MANON 11; CON IL SOSTEGNO DI: CENTRE NATIONALE DU CINEMA ET DE L'IMAGE ANIMEE, LA REGION OCCITANIE IN PARTENARIATO CON CNC; CON LA PARTECIPAZIONE DI: FONDS IMAGES DE LA DIVERSITE, L'AGENCE NATIONALE POUR LA COHESION DES TERRITOIRES - CENTRE NATIONAL DU CINEMA ET DE L'IMAGE ANIMEE.