La tata

The Nanny

USA 1993
Protagonista delle sei stagioni è Francesca Cacace, (Fran Fine nella versione Usa) stravagante ragazza americana di origini ciociare, che lavora a Manhattan come venditrice porta-a-porta di cosmetici. Una mattina bussa alla porta di Maxwell Sheffield, ricco produttore inglese di Broadway, da poco rimasto vedovo. L'intraprendenza di Francesca convince il sig. Sheffield a prenderla in prova come tata dei suoi tre figli: Maggie, Brighton e Gracie. Con la sua solarità e spontaneità Francesca conquista subito l'affetto e l'ammirazione dei tre ragazzi, di Niles, il maggiordomo curioso, nonché dello stesso Maxwell, che pian piano si innamora della donna. A complicare le cose ci si mette la signorina C.C. Babcock, socia ed eterna innamorata di Maxwell, che ha un rapporto di amore-odio con Niles. La serie termina con la nascita dei gemelli di Francesca, novella signora Sheffield, e il trasferimento di tutta la famiglia in California.
SCHEDA FILM

Attori: Fran Drescher - Francesca Cacace, Charles Shaughnessy - Maxwell Sheffield, Daniel Davis - Niles, Nicholle Tom - Maggie Sheffield, Benjamin Salisbury - Brighton Sheffield, Madeline Zima - Gracy Sheffield, Lauren Lane - C.C. Babcock, Renée Taylor - Zia Assunta

Durata: 25

Colore: C

Genere: SERIE TV COMMEDIA

Tratto da: sit-com in 146 episodi trasmessi dal 1993 al '99. La serie è creata, prodotta e scritta da Fran Drescher e dal marito Peter Marc Jacobson.

NOTE
- TRASMESSA NEGLI USA DAL 1993 AL 1999 DALLA CBS E IN ITALIA DAL 1995 AL 2000 PRIMA SU CANALE 5 POI SU ITALIA UNO.