LA RAGAZZA DELLO SLUM

BACKSTREET DREAMS

USA 1990
Dean Costello è un giovane uomo che lavora per un gangster, insieme al migliore amico Manny. Dean e la moglie Lucy sono infelici, non riescono più a comunicare. Lei è sempre più depressa non solo per il suo matrimonio ma anche perchè ha scoperto che suo figlio Shane è autistico e che non c'è nessuna speranza di guarigione. Ma i genitori non si arrendono e decidono di farlo assistere da una psicologa, la dottoressa Stelvie che cambierà completamente la vita di quella famiglia.
SCHEDA FILM

Regia: Rupert Hitzig

Attori: Brooke Shields - Stevie, Jason O'Malley - Dean, Anthony Franciosa - Angelo, Burt Young - Luca, Sherilyn Fenn - Lucy, Nick Cassavetes - Mikey, Tony Fields - Manny

Soggetto: Jason O'Malley

Sceneggiatura: Jason O'Malley

Fotografia: Stephen M. Katz

Musiche: Bill Conti

Montaggio: Robert Gordon (II)

Scenografia: George Costello

Costumi: Elisabeth Scott

Durata: 90

Colore: C

Genere: DRAMMATICO

Produzione: O'MALLEY FILM PRODUCTION (VIDMARK INTERNATIONAL)

Distribuzione: CIDIF - SUPER VIDEO EXTRA - EDEN VIDEO - AVO FILM

CRITICA
"One-man movie di delitto e di buoni sentimenti, didattico e bene intenzionato, patetico e ottimistico. Jason O'Malley ne è soggettista-sceneggiatore, produttore, e interprete nella parte d'un piccolo delinquente particolarmente disgraziato: lavora con un amico nel New Jersey peggiore al servizio di gangsters spietati, si rende conto del fatto che la sua carriera nel mondo del crimine è come una corsa in un vicolo cieco, è padre d'un bambino autistico dichiarato inguaribile, è marito di una moglie frustrata e infedele. Quando scopre la moglie a letto con un altro, la caccia di casa: e si ritrova a doversi occupare da solo del figlio malato." ('La Stampa', 6 Luglio 1991)