LA LOTTA PER LA VITA

TUMBLEWEEDS

USA 1925
Nel 1889 il Cherokee Strip è aperto ai coloni. Don Carver, fattore in un Ranch, si trova all'improvvsio senza lavoro. Si innamora di una donna, Molly Lassiter, rampolla di una delle tante famiglie di coloni che si apprestano alla corsa per il possesso dei territori. Don spera di ottenere il terreno da cui poter controllare l'acqua del Cherokee Strip ma il fratellastro di Molly, Noll, e un'altro pretedente, Bill, fanno arrestare con uno strattagemma Don. Questi, però, riesce a fuggire in tempo per partecipare alla corsa e a prendere il controllo del territorio. Noll e Bill vengono arrestati e Molly sposa Don.
SCHEDA FILM

Regia: King Baggot

Attori: Turner Savage - Riley, Fred Gamble - L'Albergatore, Barbara Bedford - Molly Lassiter, Lucien Littlefield - Kentucky Rose, Gordon J. Russell - Noll Lassiter, Richard R. Neill - Bill Freel, Jack Murphy - Bart Lassiter, Lillian Leighton - Signora Riley, Gertrude Claire - La Vecchia, George Frank Marion - Il Vecchio, T. E. Duncan - Il Maggiore, James Gordon - Hinman, William S. Hart - Don Carver, Monte Collins - Hicks

Soggetto: Hal G. Evarts

Sceneggiatura: C. Gardner Sullivan

Fotografia: Joseph H. August

Durata: 89

Colore: B/N

Genere: DRAMMATICO

Tratto da: RACCONTO DI HALL G. EVARTS

Produzione: WILLIAM S. HART CO.

Distribuzione: UNITED ARTISTS

NOTE
PRIMA: NEW YORK, 20 DICEMBRE 1925
CRITICA
"L'elemento più importante di questo film è costituito dalla presenta di William S. Hurt".
("C. S. Sewell "Moving Picture World", gennaio 1926).
"Tumbleweeds segna il ritorno al cinema di William Hurt dopo una lunga assenza causata da un disaccordo con la Famous Players".
("Variety", 23 dicembre 1925).