La freccia del tempo

ITALIA 2020
Che cos'è il Tempo? Quello quotidiano che sperimentiamo tutti i giorni? I milioni di anni che ci separano da un passato che ci appartiene? Il Tempo finito e infinito con cui è regolato l'Universo? Lo scopriamo insieme a Raffaele, studente universitario fuori corso, e Alice, la sua ragazza.
Raffaele ama due cose nella vita: Alice e la Scienza. Per mantenersi gli studi lavora come fattorino presso un fioraio e come commesso in un negozio di abbigliamento, all'insaputa dei due datori di lavoro. Il giorno del compleanno di Alice, i due ragazzi si danno appuntamento in un piccolo albergo. Tuttavia, quando Raffaele arriva sul posto Alice ancora non c'è... Questo e altri successivi eventi inaspettati impediscono il loro incontro, ma sono solo un'occasione per vivere nuove esperienze in cui i due protagonisti si addentrano nella comprensione più profonda del concetto del Tempo.
SCHEDA FILM

Regia: Carlo Sarti

Attori: Leonardo Pazzagli - Raffaele, Francesca Luce Cardinale - Alice, Lino Guanciale - Prof. Guanciale, prof. di Fisica, Pippo Delbono - Prof. Delbono, prof. Master, Massimo Nicolini - Leonardo Da Vinci/Idraulico, Natasha Czertok - Antiquaria, Mirko Rizzotto - Paleontologo, Davide Reali - Federico di Terrarossa, Emanuele Marchesini - Studente, Manuel Focardi - Onorio Augustodunense, Mariachiara Belardinelli - Moglie di Darwin, Marco Manfredi - Fioraio, Katia Petrobelli - Madre di Alice, Donatella Allegro - Adelaide, Davide Berti - Portiere albergo, Enrico Deotti - Padre del Prof. di Fisica, Giulia Dall'Ongaro - Madre del Prof. di Fisica

Sceneggiatura: Carlo Sarti

Fotografia: Armando Buttafava Bonalloggi

Musiche: Matteo Malferrari

Montaggio: Leonardo Alberto Moschetta

Suono: Roberto Serra - presa diretta

Colore: C

Genere: COMMEDIA

Produzione: MISAMI FILM

Distribuzione: OFFICINE UBU

NOTE
- ANIMAZIONI: ALIMIK STUDIO.