LA CASA DI CRISTINA

CHRISTINA'S HOUSE

CANADA 1999
Cristina, una splendida diciassettenne, si trasferisce con la sua famiglia in una tranquilla cittadina sulla costa pacifica per stare più vicina alla madre ricoverata in una clinica psichiatrica. Cristina che sta entrando nell'età adulta, deve affrontare i cambiamenti fuori e dentro di lei. Intanto nella casa cominciano ad accadere strane cose mentre nei dintorni alcuni ragazzi muiono in modo misterioso. Cristina sta impazzendo o c'è qualcuno che la spia?
SCHEDA FILM

Regia: Gavin Wilding

Attori: Allison Lange - Cristina Tarling, Brad Rowe - Howie Rhodes, John Savage - James Tarling, Brendan Fehr - Eddy Duncan, Jerry Wasserman - Sceriffo Mark Star, Chelsea Hobbs - Suzy Cooper, Lorne Stewart - Bobby Tarling, Crystal Buble - Karen

Sceneggiatura: Stuart Allison

Fotografia: John Drake

Musiche: Chris Ainscough

Montaggio: Gavin Wilding

Scenografia: Tony Devenyi

Durata: 96

Colore: C

Genere: THRILLER

Produzione: TRACEY BOYD

Distribuzione: EAGLE PICTURES

NOTE
CRITICA
"La casa di Cristina pare un horror come un altro, ma il livello (regia, sceneggiatura, interpreti, budget) è tanto al di sotto di ogni accettabile standard che non si riesce a capire come il film sia uscito in così gran numero di sale. Se davvero simili sottoprodotti hanno un mercato, invece di importarli non sarebbe opportuno tornare a mettere autarchicamente in cantiere un cinema di genere? Firmandolo magari con pseudonimi anglosassoni, come si faceva una volta". (Alessandra Levatesi, 'La Stampa', 5 giugno 2000)