La Brindille

FRANCIA 2011
La giovane Sarah scopre di essere incinta di sei mesi, durante uno stage in una galleria d'arte. Si trova così davanti ad un bivio: abortire o no? La delicatezza della decisone creerà in lei tormento e profonda riflessione. In un primo momento vedrà nell'aborto l'unica soluzione, ma alla fine sceglierà di dare alla luce il bambino per poi darlo in adozione. Sola, senza lavoro e priva di un conforto familiare (decide di non dirlo alla madre che vive in un'altra città), Sarah sarà costretta a ricoverarsi in una clinica locale. Qui condividerà la sua condizione con altre donne che, a differenza sua, vogliono fortemente il loro bambino.
SCHEDA FILM

Regia: Emmanuelle Millet

Attori: Christa Théret - Sarah Dol, Johan Libéreau - Thomas, Maud Wyler - Julie, Anne Le Ny - Sonia, Laure Duthilleul - Responsabile della Pianificazione familiare, Nina Meurisse - Ostetrica, Cyril Gueï - Ostetrico, Nicolas Marié - Ecografo, Myriam Bella - Leila, Emilie Chesnais - Marie

Soggetto: Emmanuelle Millet

Fotografia: Antoine Héberlé

Musiche: Christophe Julien

Montaggio: Emmanuelle Castro, Anny Danché

Scenografia: Carine Levoyer

Costumi: Sylvie Gautrelet

Altri titoli:

Twiggy

Durata: 85

Colore: C

Genere: DRAMMATICO

Specifiche tecniche: 35 MM, DCP (1:1.85)

Produzione: THELMA FILMS, MANCHESTER FILMS, CANAL +, CINÉCINÉMA, TV5 MONDE, CENTRE NATIONAL DE LA CINÉMATOGRAPHIE

NOTE
- EMMANUELLE MILLET HA OTTENUTO IL MARC'AURELIO ESORDIENTI (EX AEQUO CON 'CIRCUMSTANCE' DI MARYAM KESHAVARZ) ALLA VI EDIZIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA (2011). IL FILM E' STATO PRESENTATO NELLA SEZIONE 'ALICE NELLA CITTÀ'.