L'ultimo combattimento di Chen

Game of Death

USA - 1978
Billy Lo è un campione di kung-fu ormai dedito unicamente a prestazioni, peraltro molto redditizie, davanti alle cineprese della Produttrice di film cui è legato. Sua fidanzata è l'americana attrice Ann Morris che, come Billy, è perseguitata da un Sindacato, diretto da "dottore" Land e rappresentato da una serie di canaglie disposte a uccidere per imporre le onerose protezioni. Ann e Billy, confidatisi con il giornalista Jim Marshall, decidono di non sottoporsi ai ricatti; e un Killer colpisce Lo nel corso di una sequenza cinematografica. E' l'occasione buona per fingere la morte e iniziare la vendetta. Billy Lo, rimesso a nuovo in una clinica e con diversi connotati, si reca a Macao ove uccide Karl Miller, un campione che frutta parecchio al sindacato. Di ritorno a Hong Kong, Billy Lo viene individuato; ma riesce ugualmente a penetrare nel covo della losca organizzazione ove, uccise le diverse sentinelle poste ai vari piani, raggiunge il "dottore" e lo fa volare dalla terrazza dello stabile.

CAST

NOTE

- IL FILM E' STATO GIRATO A HONG KONG E MACAO.

- RICOSTRUZIONE, CON UNA NUOVA SCENEGGIATURA, DI UN FILM CHE DOVEVA ESSERE L'OPERA PIU' CURATA DI BRUCE LEE (SUE ERANO LA REGIA E LA SCENEGGIATURA). SOLO TRE DELLE SCENE GIRATE DALLO STESSO BRUCE LEE SONO STATE INSERITE NEL FILM, IL RESTO E' STATO INTERPRETATO DA KIM TAI-CHUNG E DA ALTRI SOSIA.

- ROY CHIAO INTERPRETA UN RUOLO CHE APPARE SOLO NELLA VERSIONE OCCIDENTALE, MENTRE QUELLO DI CASANOVA WONG SOLO IN QUELLA CINESE.

- SAMMO HUNG KAM-BO E' ACCREDITATO COME SAMO HUNG.
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy