L'ospite

SVIZZERA, FRANCIA, ITALIA - 2017
L'ospite
Il trentottenne Guido e la trentatreenne Chiara, trovandosi inaspettatamente a scegliere se avere un figlio, prendono decisioni opposte che li porteranno a separarsi. Di fronte ai primi tentennamenti della fidanzata e nella speranza di farle cambiare idea, Guido decide di lasciare la casa dove convivono da anni e di chiedere ospitalità sui divani delle persone a lui più care. Inizia così uno strano viaggio che lo porta presto a trovarsi testimone delle vicende altrui da un punto di vista nuovo, quello dell'ospite. In un momento di smarrimento, assalito da mille domande esistenziali, si trova a notare aspetti dell'intimità dei rapporti e delle vite delle persone a lui più vicine completamente nuovi. Proprio questo nuovo sguardo gli permetterà di accettare l'idea che a volte anche i grandi dolori possono dare la forza per un nuovo inizio.
  • Altri titoli:
    L'invité
    The Guest
  • Colore: C
  • Genere: COMMEDIA
  • Produzione: TOMMASO ARRIGHI, MICHELA PINI, VINCENT WANG, FRED BELLAÏCHE PER MOOD FILM, CON RAI CINEMA, IN COPRODUZIONE CON CINÉDOKKÉ, HOUSE ON FIRE PRODUCTIONS, RELIEF
  • Distribuzione: MOOD FILM (2019)
  • Data uscita 22 Agosto 2019

TRAILER

NOTE

- REALIZZATO CON IL SOSTEGNO DI: MIBACT-DIREZIONE GENERALE CINEMA, LAZIO CINEMA INTERNATIONAL, EURIMAGES, UFC UFFICIO FEDERALE DELLA CULTURA, FONDO BILATERALE PER LO SVILUPPO DI COPRODUZIONI DI OPERE CINEMATOGRAFICHE ITALO-FRANCESI MIBACT-CNC E TORINOFILMLAB.

- PROGETTO SVILUPPATO NELL'AMBITO DI CINEFONDATION LE RESIDENCE E TORINOFILMLAB FRAME WORK. SELEZIONATO AL BERLINALE CO-PRODUCTION MARKET, AL LOCARNO ALLIANCE FOR DEVELOPMENT E AL VENICE GAP FINANCING MARKET.

- IN PROGRAMMA AL 71. FESTIVAL DI LOCARNO (2018) NELLA SEZIONE 'PIAZZA GRANDE'.
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy