L'incredibile storia di Winter il delfino 2

Dolphin Tale 2

USA - 2014
L'incredibile storia di Winter il delfino 2
Sono passati diversi anni da quando il giovane Sawyer Nelson insieme alla squadra dell'Ospedale Clearwater Marine (CMA), capeggiata dal dottor Clay Haskett, e al dottor Cameron McCarthy, che realizzò la singolare protesi, hanno salvato Winter, il giovane delfino che aveva perso la coda dopo essere rimasto intrappolato in una trappola per granchi. Da allora, numerosi visitatori da tutte le parti del mondo sono arrivati presso l'Acquario per conoscere il coraggioso delfino, permettendo così al CMA di espandere la propria missione di Salvare, Riabilitare e quando possibile Restituire alla natura animali feriti. La battaglia, però, non è ancora finita. La mamma adottiva di Winter, l'anziana delfina Panama, muore, lasciando il delfino solo e sconsolato, incapace di interagire con chiunque, anche col proprio migliore amico Sawyer. Inoltre, la perdita di Panama rischia di avere ulteriori ripercussioni, in quanto secondo la regolamentazione dei diritti animali negli Stati Uniti - la USDA - Winter non può vivere da solo, poiché i delfini sono animali sociali e per legge richiedono la compagnia di altri simili. Se non riusciranno a trovare un altro delfino, che Winter sia disposto ad accettare, il CMA perderà il suo adorato compagno fedele. Il tempo scorre, ma poi arriva il cucciolo Hope...
  • Durata: 107'
  • Colore: C
  • Genere: DRAMMATICO, FAMILY
  • Produzione: ALCON ENTERTAINMENT, BOXING CAT FILMS, COLOR FORCE
  • Distribuzione: WARNER BROS. ENTERTAINMENT ITALIA
  • Data uscita 25 Settembre 2014

TRAILER

CRITICA

"Charles Martin Smith torna nel luogo del diletto: il mingherlino occhialuto di 'American Graffiti', nonché ragioniere meticoloso de 'Gli intoccabili', riprende il suo piccolo grande successo da regista 'L'incredibile storia di Winter il delfino' (2011) per un sequel ricco di cuore e passione narrativa. (...) Nel primo film la storia di questo delfino mutilato ispirò i reduci di guerra. In questa seconda avventura sarà invece Winter a ricevere l'aiuto emotivo da una delle più belle famiglie americane viste al cinema oggi. Bravo Smith. Ormai questa saga per bambini è 'intoccabile' da altri. Solo lui ha capito il giusto mix di miele e realismo." (Francesco Alò, 'Il Messaggero', 25 settembre 2014)

"Film calibrato per le famiglie, permeato dalla realtà quasi con taglio da documentario. Il messaggio? Le difficoltà non vi impediscano mai di andare avanti." (Maurizio Acerbi, 'Il Giornale', 25 settembre 2014)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy