L'impero dei lupi

L'empire des loups

FRANCIA, ITALIA - 2005
L'impero dei lupi
Anne Heymes ha 30 anni ed è la moglie di uno dei più alti funzionari del Ministero degli Interni. Da più di un mese soffre di terribili allucinazioni e di attacchi d'amnesia, al punto che a volte non ricorda neppure il volto di suo marito e comincia a credere che lui le menta. Nello stesso momento, nel X Distretto, Paul Nerteaux, un capitano di polizia, si vede affidare il caso dell'assassinio di tre donne di origine turca che lavoravano nello stesso laboratorio clandestino. Tutte e tre le vittime sono state ritrovate atrocemente mutilate. L'unica possibilità di far procedere le indagini è quella di trovare il modo di infiltrarsi tra gli immigrati turchi che popolano il quartiere e la sola persona che può aiutare Paul è Jean-Louis Schiffer, uno tra i suoi colleghi più anziani, che ha la fama di poliziotto implacabile.
  • Durata: 128'
  • Colore: C
  • Genere: AZIONE, THRILLER
  • Tratto da: romanzo di Jean-Christophe Grangé
  • Produzione: PATRICE LEDOUX PER GAUMONT, KAIROS, TF1 FILMS PRODUCTIONS, CON LA PARTECIPAZIONE DI SOFICA SOGÉCINÉMA 3, CANAL+, MEDYAVIZYON
  • Distribuzione: MEDUSA
  • Vietato 14
  • Data uscita 30 Settembre 2005

CRITICA

"Il film, non si può negarlo, è addirittura eccitante nella prima mezz'ora, poi comincia a perdere colpi, incerto tra la sorte della povera smemorata e la pista dell'inafferrabile assassino. Due filoni destinati faticosamente a congiungersi, come nei 'Fiumi di porpora' di cinque anni fa, anch'esso tratto da un romanzo di Jean-Christophe Grangé, autore della farraginosa sceneggiatura, piena di colpi di scena, quasi mai inspiegabili. Se si aggiunge l'insistita violenza, l'invadente colonna sonora, e un Jean Reno piuttosto svogliato nel solito ruolo del cinico senza speranze, l'ora e mezza che resta fa rimpiangere i soldi del biglietto." (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 7 ottobre 2005)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy