L'IDEA FISSA

ITALIA - 1964
LA PRIMA NOTTE - Dietro versamento di un assegno da un milione, un giovane siciliano in viaggio di nozze acconsente a prestare la bella mogliettina ad uno stravagante milionario. Concluso l'infame baratto, il giovane ha la sgradita sorpresa di scoprire che l'assegno è a vuoto.
BASTA UN ATTIMO - Marina, sorvegliata notte e giorno da un marito gelosissimo, riesce egualmente a tradirlo ricorrendo a stratagemmi ingegnosissimi. Sorpresa in flagrante, trarrà profitto persino dalla spietata vendetta del consorte per tradirlo ancora una volta.
L'ULTIMA CARTA - Elsa e Antonio, sposi innamorati ma ridotti in povertà da un tenore di vita troppo dispendioso, sono disposti ai più mortificanti compromessi pur di risolvere i loro guai finanziari. Dopo che Antonio fallisce nel tentativo di abbindolare una ricca americana, essi finiranno per rassegnarsi ad una vita modesta ma tranquilla.
SABATO 18 LUGLIO - Mario, un professionista troppo sicuro di sé e della fedeltà della moglie, scopre per una curiosa fatalità che la donna, in vacanza al mare, riceve tutte le notti un uomo nella sua stanza.

CAST

NOTE

- FILM IN QUATTRO EPISODI.

- AIUTO REGISTA: RUGGERO DEODATO.

- REVISIONE MINISTERO APRILE 93.

CRITICA

"Le storielle cambiano (relativamente) ma il succo resta: (...) un misto di qualunquismo e di erotismo." (Anonimo, Cinema Nuovo, 173, febbraio 1965)"
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy