L'acchiappadenti

Tooth Fairy

USA - 2009
L'acchiappadenti
Derek Thompson, giocatore di Hockey della seconda divisione famoso per il suo gioco duro - soprattutto per l'abitudine di separare i giocatori avversari dai loro denti - verrà condannato a tramutarsi nella Fatina dei denti dopo aver deluso le aspettative di un suo giovane fan. All'iniziale smarrimento seguirà per Derek una nuova consapevolezza e la riscoperta dei suoi sogni dimenticati.
  • Durata: 101'
  • Colore: C
  • Genere: COMMEDIA
  • Produzione: BLUMHOUSE PRODUCTIONS, FOXVAN PRODUCTIONS, MAYHEM PICTURES, TWENTIETH CENTURY-FOX FILM CORPORATION, WALDEN MEDIA
  • Distribuzione: 20TH CENTURY FOX ITALIA (2010)
  • Data uscita 11 Giugno 2010

TRAILER

CRITICA

"Una delle favole più insulse e moleste. Un ex campione d'hockey abile nel romper denti sul campo diventa per nemesi storica fatina con ali e facoltà di rimpicciolirsi (nuova, questal). 'Un paio d'ali' con Rascel somiglia ma era un capolavoro. Michael Lembeck dirige il traffico di effettini speciali, c'è anche la polvere per amnesia (hanno riserve i nostri governanti). Dwayne Johnson 'The rock' è espressivo, simpatico come lo spazzolino da denti, ma c'è Julie Andrews receptionist di fate." (Maurizio Porro, 'Corriere della Sera', 11 giugno 2010)

"Frank Capra non passa mai di moda. In questa commedia sportivo-favolistica è un durissimo giocatore di hockey a doversi trasformare in angelo, per ritrovare i denti che abitualmente fa saltare agli avversari! Trama demenziale, ma magari i bambini si divertiranno." (Alberto Crespi, 'L'Unità', 11 giugno 2010)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy