Kids in Love

GRAN BRETAGNA 2016
Trascinato tra stage e viaggi, accuratamente organizzati dai suoi genitori, nel corso del suo anno sabbatico dopo il diploma, Jack sospetta, ormai da tempo, che nella vita c'è molto più di questo da scoprire. Un incontro casuale con la bella ed eterea Evelyn lo porta radicalmente fuori rotta. Lei è la ragazza mai incontrata prima e lui si lascia rapidamente andare ad un vortice di situazioni sconosciute ed eccitanti, in una Londra underground e bohemien del tutto insospettata. Affascinato da Evelyn e dai suoi amici carismatici e disinibiti, i suoi programmi per il futuro lasciano il posto ad una serie interminabile di feste e notti folli. Il viaggio di Jack alla scoperta di sé lo porterà, nel corso di un'estate, a rivivere l'esperienza di essere ancora un adolescente: gli amori trovati e perduti, le amicizie, le domande su chi sei, su chi vuoi diventare e su come arrivare ad esserlo.
Jack finirà per perdersi in questa realtà inizialmente tanto affascinante ma che si rivelerà intimamente estranea al suo modo di essere e ai suoi veri progetti per il futuro.
SCHEDA FILM

Regia: Chris Foggin

Attori: Will Poulter - Jack, Alma Jodorowsky - Evelyn, Cara Delevingne - Viola, Jamie Blackley - Tom, Sebastian de Souza - Milo, Preston Thompson - Cassius, Gala Gordon - Elena, Pip Torrens - Graham, Geraldine Somerville - Linda, Jack Fox - Lars, Akash Heer - Waris, Alexander Pelling-Bruce - Dave, Aki Omoshaybi - Benjy, Daisy Hughes - Iona, Genevieve Gaunt - Issi, Robert Portal - Sig. Walker, Sarah Woodruff - Sig.ra Walker, Denise Stephenson - Nancy, Jack Bannon - Felix, Sam Slaughter - Gabriel, Hannah Fritsch - Katerina, Finn Constantine - Charlie

Sceneggiatura: Sebastian de Souza, Preston Thompson

Fotografia: Dirk Nel

Musiche: Rael Jones

Montaggio: Chris Ranson

Scenografia: Hannah Purdy Foggin

Arredamento: Olivia Young

Costumi: Sian Jenkins

Durata: 87

Colore: C

Genere: DRAMMATICO

Specifiche tecniche: (1:2.35)

Produzione: LONDINIUM FILMS, EALING STUDIOS

Distribuzione: DRAKA DISTRIBUTION

TRAILER
NOTE
- PRESENTATO NEL PROGRAMMA 'ALICE|PANORAMA' DELLA XIV EDIZIONE DI 'ALICE NELLA CITTÀ' (2016), SEZIONE AUTONOMA E PARALLELA DELLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA. FILM SELEZIONATO ANCHE PER IL PREMIO CAMERA D'ORO TAODUE.

- DISPONIBILE SULLA PIATTAFORMA AMAZON PRIME VIDEO.