Jem e le Holograms

Jem and the Holograms

USA - 2015
Jem e le Holograms
Jerrica Benton, una ragazza di provincia, da piccola star underground del video si ritrova improvvisamente ad essere una superstar a livello mondiale. Per lei e la sua band di sorelle - Kimber, Shana e Aja - ha inizio così un viaggio assolutamente unico alla scoperta del fatto che certe qualità sono troppo speciali per essere tenute nascoste. Le quattro aspiranti musiciste, infatti, conquisteranno il mondo e si accorgeranno che la chiave per comprendere quale sia il proprio destino sta tutta nel riuscire a trovare la propria voce.
  • Durata: 118'
  • Colore: C
  • Genere: MUSICALE, FANTASY, AVVENTURA
  • Tratto da: serie televisiva animata della Hasbro
  • Produzione: JON M. CHU, JASON BLUM, SCOOTER BRAUN, STEPHEN DAVIS, BRIAN GOLDNER, STEPHEN DAVIS PER BLUMHOUSE PRODUCTIONS, SB PROJECTS, HASBRO STUDIOS
  • Distribuzione: UNIVERSAL PICTURES INTERNATIONAL ITALY (2016)
  • Data uscita 23 Giugno 2016

TRAILER

NOTE

- COREOGRAFIE: CHRISTOPHER SCOTT.

CRITICA

"Queste ragazze canterine le abbiamo già viste. Ovvero ci hanno detto di averle viste ragazze oggi quarantenni che erano fanciulline negli anni 80 e si entusiasmarono per un cartone animato messo su per lanciare una linea di bambole. (...) Spiacerà anche alle nostalgiche degli 'eighties' perduti. Perché i numeri musicali sono mediocri, i personaggini di nullo interesse e le interpreti (comprese le redivive Ringwald e Lewis) girano tutte a vuoto." (Giorgio Carbone, 'Libero', 23 giugno 2016)

"Negli anni 80, molte ragazzine (anche italiane) impazzirono per la serie animata musicale 'Jem & The Holograms' (...). Questa, su grande schermo, è la sua consacrazione anche se, in America, si è rivelata un flop costringendo la Universal a ritirare rapidamente il film dalle sale. Chi ha visto il cartone, capisce il perché visto che la pellicola ha stravolto la storia originale fornendoci un (quasi) clone di Violetta." (Maurizio Acerbi, 'Il Giornale', 30 giugno 2016)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy