Instructions Not Included

No se Aceptan Devoluciones

MESSICO 2013
Valentín è un playboy senza radici né legami che vede improvvisamente rivoluzionata la propria esistenza dall'arrivo di Maggie, una bambina di 1 anno che viene lasciata sulla sua porta dall'ex fidanzata Julie, che poi scompare. Deciso a non tenere con sé la piccola e a ritrovare la madre, Valentin si mette alla sua ricerca seguendo un indizio presente su una vecchia fotografia. Padre e figlia arrivano quindi a Los Angeles dove la loro vita cambierà per sempre. Valentín, infatti, entra fortuitamente in contatto con Frank, un eccentrico produttore cinematografico di Hollywood che gli offrire un impiego come stuntman. Sette anni dopo, Valentín e Maggie hanno formato una famigliola affiatata, sono profondamente legati e la vita sembra aver regalato a entrambi un sogno. Fino a quando, inaspettatamente, Julie riappare pentita di aver abbandonato la figlia ed è disposta a tutto pur di riaverla...
SCHEDA FILM

Regia: Eugenio Derbez

Attori: Eugenio Derbez - Valentín, Loreto Peralta - Maggie, Jessica Lindsey - Julie Weston, Arcelia Ramírez - Judeisy, Alessandra Rosaldo - Reneé, Hugo Stiglitz - Johnny Bravo, Daniel Raymont - Frank Ryan, Sammy Pérez - Sammy, Agustín Bernal - Lupe, Eduardo Gleason - Hernán Cortés, Jake Koenig - Sig. Anders, Karla Souza - Jackie, Katia Kossiak - Melissa, Franklin Ruehl - Mesero, Julian Sedgwick - Juez, Jesús Ochoa - Se stesso, Rosa Gloria Chagoyán - Lola la Trailera, Andrés Vázquez (II) - Valentín bambino

Sceneggiatura: Guillermo Ríos, Leticia López Margalli, Eugenio Derbez

Fotografia: Martín Boege, Andrés León Becker

Musiche: Carlo Siliotto

Montaggio: Santiago Pérez Rocha

Scenografia: Sandra Cabriada

Costumi: Gilda Navarro

Effetti: Adriana Arriaga, Gabriel Kerlegand, VFX Guys

Durata: 115

Colore: C

Genere: DRAMMATICO COMMEDIA

Specifiche tecniche: ARRI ALEXA, D-CINEMA 48KHZ 5.1 (1:1.85)

Produzione: MÒNICA LOZANO ED EUGENIO DERBEZ PER ALEBRIJE CINE Y VIDEO, FULANO, MENGANO Y ASOCIADOS

Distribuzione: INDIE PICTURES (2014)

Data uscita: 2014-06-26

TRAILER
NOTE
- REALIZZATO IN COPRODUZIONE CON THE NATIONAL COUNCIL FOR COLTURE AND THE ARTS (CONACULTA); COL SUPPORTO E LA FIDUCIA DI FIDECINE (FILM INVESTIMENT AND STIMULS FUND) MEXICO, GRUPPO FINANCIERO INBURSA; IN COLLABORAZIONE CON THE STATE OF GUERRERO GOVERNMENT E IL SUPPORTO DI: ESTUDIOS CHURUBUSCO AZTECA, CINECOLOR EFD.
CRITICA
"Esordio alla regia per il comico messicano Derbez (notissimo in patria: doppiò il Ciuchino di 'Shrek') abile nell'interpretare una commedia colorata su single impenitente. (...) Pellicola briosa come un cartoon e per niente stupida (...). Successone di pubblico in Usa. Occhio al nonno sadico: è Hugo Stiglitz, attore di culto messicano adorato da Tarantino." (Francesco Alò, 'Il Messaggero', 27 giugno 2014)

"E' il film straniero che ha incassato di più negli Usa. Con merito, perché dramma e commedia vanno a braccetto in modo sapiente." (Maurizio Acerbi, 'Il Giornale', 26 giugno 2014)