Indro. L'uomo che scriveva sull'acqua

ITALIA - 2016
Indro. L'uomo che scriveva sull'acqua
Incentrato su una delle figure più emblematiche del secolo scorso, Indro Montanelli, offre al pubblico un coinvolgente approfondimento su una colonna portante del giornalismo italiano. Da sempre acclamato e criticato per le sue nette e dichiarate prese di posizione, Indro Montanelli ha raccontato in maniera instancabile le vicissitudini del Novecento, imponendosi come una delle voci più autorevoli della stampa nostrana a partire dagli anni Trenta fino alla morte, sopraggiunta il 22 luglio 2001, a 92 anni compiuti.
  • Durata: 74'
  • Colore: C
  • Genere: BIOGRAFICO, DOCUMENTARIO
  • Specifiche tecniche: DCP
  • Produzione: GIUSEPPE CASSARO, ENRICO PACCIANI E SAMUELE ROSSI PER ECHIVISIVI PRODUZIONE CINEMATOGRAFICA, ALKERMES, IN COLLABORAZIONE CON SKY ARTE
  • Distribuzione: ECHIVISIVI E LO SCRITTOIO

NOTE

- FILM RICONOSCIUTO DI INTERESSE CULTURALE CON CONTRIBUTO ECONOMICO DEL MINISTERO DEI BENI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI E DEL TURISMO-DIREZIONE GENERALE CINEMA. REALIZZATO IN ASSOCIAZIONE CON CAPIRINHA (AI SENSI DELLE NORME SUL TAX CREDIT).

CRITICA

"(...) il docufilm di Samuele Rossi si rimette sulle tracce di un uomo complesso e giornalista fuoriclasse, illuminandone la schiena dritta e l'impermeabilità al potere." (Federico Pontiggia, 'Il Fatto Quotidiano', 6 ottobre 2016)
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy