Impotenti esistenziali

ITALIA 2009
Giuseppe, psicologo specializzato in sessuologia e presidente di un'associazione di diritti civili, ingaggia una battaglia per sovvertire l'eccessivo perbenismo e bigottismo della società. Ostacolato e criticato verrà sostenuto solo da un suo caro amico, Amilcare, e da due donne: Francesca, molto sensuale e frequentatrice di un locale per scambisti, ed Angela, una donna solare ed equilibrata.
SCHEDA FILM

Regia: Giuseppe Cirillo

Attori: Giuseppe Cirillo - Giuseppe, Antonella Ponziani - Francesca, Alvaro Vitali - Amilcare, Angela Melillo - Angela, Sandra Milo - Zia Elisabetta, Tinto Brass - Editore De Fortis, Gianni Nazzaro - Imprenditore Riccardo, Don Backy - Don Giovanni

Soggetto: Giuseppe Cirillo

Sceneggiatura: Giuseppe Cirillo

Fotografia: Luigi Nappa

Musiche: Patrizio Ranieri Ciu, Giuseppe Cirillo

Montaggio: Giuseppe Cirillo

Scenografia: Valentina Troisio

Costumi: Valentina Troisio

Durata: 105

Colore: C

Genere: DRAMMATICO EROTICO

Produzione: ELITE GROUP INTERNATIONAL

Distribuzione: ELITE GROUP INTERNATIONAL

Data uscita: 2009-03-20

NOTE
- GIRATO TRA ROMA, TERRACINA, BAIA DOMIZIA, GAETA, FRASSO TELESINO, NAPOLI E CASERTA.
CRITICA
"Cirillo si autoappella "Dr. Seduction" e tra un situazionismo e l'altro propone il nuovo Uomo Qualunque, ovvero colui che fa qualunque cosa pur di avere i suoi minuti di notorietà. Nella società dello spettacolo, ovviamente, c'è posto anche per lui anche se con l'incompetenza cinematografica rischia di non vendere niente. Né il sesso, né se stesso. Fa tenerezza, comunque, che qualcuno pensi ancora oggi che fare un film possa metterlo in contatto con le masse." (Francesco Alò, 'Il Messaggero', 20 marzo 2009)